Trento, 29 agosto 2021
Nazionali, una vittoria e un ko per la Germania di Zenger con l’Olanda nel we pre Europeo

Julian Zenger in azione durante l'amichevole con l'Olanda di venerdì sera (foto Conny Kurth)
L’ultimo weekend prima dell’inizio dell’Europeo 2021 (1-19 settembre) ha visto scendere in campo un solo giocatore di Trentino Volley: il libero Julian Zenger, che con la maglia della Germania ha affrontato due volte in amichevole a Düren l'Olanda fra venerdì e domenica.
Il nuovo specialista della seconda linea gialloblù ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta con l’identico punteggio di 3-1, brillando in particolar modo nella prima partita in cui ha fatto registrare il 41% di ricezioni perfette su 27 colpi effettuati. Nel secondo match invece qualche difficoltà in più, col 29% su 21 colpi.
La sua partecipazione alla rassegna continentale è pressoché sicura, tenendo conto che il Ct tedesco Andrea Giani durante quest'estate non ha sin qui mai convocato o fatto giocare nella Mannschaft altri atleti del suo ruolo. La Germania disputerà la prima fase dell’Europeo a Tallin, in Estonia, nel girone D, che oltre ai padroni di casa conta sulla presenza di Francia, Slovacchia, Lettonia e Croazia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa