Trento, 12 ottobre 2021

BLM Group Arena, il post derby dell'Adige nelle parole di Kaziyski, Lavia e Raphael

Daniele Lavia esulta per i primi tre punti della stagione trentina (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del posticipo del primo turno di SuperLega Credem Banca 2021/22, giocato questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Verona Volley.

Matey Kaziyski: "E’ stato bellissimo tornare alla BLM Group Arena in questo modo, vincendo e ottenendo il titolo di MVP. Non so se sia stato un riconoscimento meritato, ma lo tengo stretto come i tre punti presi al termine di una partita molto più combattuta di quanto dica il punteggio finale. Siamo stati bravi a soffrire e a tenere duro anche nei momenti più critici".

Daniele Lavia: "E' stato un esordio molto difficile, ma siamo stati bravi a mantenere la concentrazione e a ritrovarla quando l'abbiamo persa in qualche frangente come a metà del secondo e del terzo set. Sono tre punti importanti per la classifica, che ci fanno guardare all'immediato futuro con maggiore fiducia e convinzione dei nostri mezzi".

Raphael Vieira De Oliveira (Verona Volley): "La gara è stata dura contro un avversario di spessore. Mi spiace per la sconfitta, ma sono contento del carattere messo in campo dai ragazzi. Verona ha dato prova di volersi battere contro tutti. Dopo il primo set in cui abbiamo concesso troppo, siamo tornati in carreggiata dando parecchio filo da torcere a Trento. Peccato ci sia mancano quel guizzo in più. Ora ci carichiamo per la prossima in casa con Perugia".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa