Ravenna, 10 novembre 2021

Ravenna, il post partita. Lavia e Sbertoli: "Un passo in avanti rispetto a 7 giorni fa"

Il regista dell'Itas Trentino Riccardo Sbertoli carica la squadra durante il secondo set (foto Zani)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'anticipo dell'undicesimo turno di SuperLega Credem Banca 2021/22, giocato questa sera al Pala De André fra Consar RCM ed Itas Trentino.

Daniele Lavia: "Vittoria importante, anche perché non scontata visto che venivamo da due sconfitte consecutive ed una settimana non semplice. Sono tre punti fondamentali anche per il morale, perchè giocare a Ravenna crea sempre qualche problema a chi arriva come ospite. Non avremo occasione di poter compiere grandi passi in avanti nel corso dei prossimi giorni perché di fatto giocheremo sempre ma certe sfide valgono più di un allenamento".

Riccardo Sbertoli: "Il secondo set dimostra che non ci sono partite semplici da vincere. Abbiamo compiuto un passo in avanti rispetto alla precedente settimana, quando con Padova nel secondo parziale ci siamo ritrovati a lottare punto a punto in maniera simile. Abbiamo dimostrato che quella situazione ci è servita da lezione e siamo cresciuti. Adesso ci attende il match con Monza: altra partite difficile".

Leondino Giombini (Assistant Coach Consar RCM Ravenna): “Nel primo e nel terzo set c’è stato poco da fare contro questa Trento, che ci ha dato fastidio in battuta e a muro ed è organizzata bene, ma nel secondo set abbiamo giocato bene e potevamo sicuramente fare qualcosa di più. Squadre come Trento, Modena e Monza quando arrivi sul 23 pari ti portano a sbagliare. Ancora non riusciamo a esprimerci in pieno in tutti i fondamentali, dobbiamo migliorare, lo sappiamo. Migliorare la fase break è sicuramente la parte più difficile”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa