Trento, 18 novembre 2021

BLM Group Arena, il post partita nelle parole di Sbertoli, Michieletto e Caneschi

La festa dell'Itas Trentino al termine del match di giovedì sera con Piacenza (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'anticipo del decimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22, giocato stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Riccardo Sbertoli: "E' stata veramente una bella partita, mi sono divertito molto a giocare. Volevamo partire bene e metterci qualcosa in più rispetto alla partita contro Monza e ce l’abbiamo fatta. Piacenza è una grande squadra, arrivava a questa partita con solo con una sconfitta alle spalle, e ci ha messo in difficoltà. Siamo però cresciuti ancora e siamo riusciti a portare a casa questa partita che era veramente importantissima per la classifica che ovviamente ci interessa, ma ci ha dato anche la consapevolezza di andare sempre un pochino più avanti nel nostro percorso. Questo premio mvp lo vorrei dedicare ai nostri tifosi perchè ci hanno veramente caricato tanto".

Alessandro Michieletto: "Stasera abbiamo fatto una grandissima partita, nonostante gli alti e bassi accusati nel corso della stessa. Abbiamo giocato molto bene, sono contento soprattutto della reazione della squadra quando eravamo sotto di alcuni punti. Sono molto felice di essere tornato in campo, ringrazio il fisioterapista che mi ha seguito e portato alla condizione di essere pronto per questo appuntamento. All'inizio sono partito lento, soprattutto in attacco, poi ho preso più fiducia perchè ho sentito che la caviglia non mi dava troppi problemi, quindi sono riuscito a mettere più palle a terra in attacco".

Edoardo Caneschi (Gas Sales Bluenergy Piacenza): "Trento ha difeso più di noi ed ha fatto meglio in attacco, avremmo potuto fare più muri. Loro sono stati più bravi, dobbiamo ripartire da questa sconfitta e, a Padova, dobbiamo rispondere con una bella reazione perché questa sera abbiamo perso tre punti importanti".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa