Trento, 16 gennaio 2022

BLM Group Arena, il post partita nelle parole di Zenger, Kaziyski e Beretta

La carica di Julian Zenger, mvp questa sera alla BLM Group Arena (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del quarto di finale di Del Monte® Coppa Italia 2022, giocato questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Vero Volley Monza.

Julian Zenger: "La vittoria di questa sera è molto importante per noi, perché ci permette di giocare la Final Four; è un grande obiettivo centrato. Il mio? Per questa stagione è quello di migliorare, sia in difesa, sia in ricezione. Sono molto contento di partecipare anche alla semifinale di Coppa, dopo aver giocato Mondiale Per Club e la Final Four di Supercoppa; non è male come prima stagione nel campionato italiano, vediamo come andrà!"

Matey Kaziyski: "Ogni volta conquistare l'accesso alla Final Four è una grande emozione, nonostante non sia la prima volta che gioco a Trento e per Trento, ogni volta vivo delle nuove sensazioni. Questa sera non è stato semplice affrontare Monza, sicuramente la partita giocata giovedì scorso ci ha aiutato, perché affrontare una squadra che non si conosce richiede tanta preparazione per essere pronti a tutto e questo ci ha dato la carica giusta anche per la partita di oggi".

Thomas Beretta (Vero Volley Monza): "Stasera abbiamo fatto tutto da soli. Se lasci a Trento uno spiraglio, loro lo fanno diventare una voragine e questo è quello che abbiamo fatto noi stasera. Dovevamo fare la nostra miglior prestazione per riuscire a reggere il confronto, perché per vincere contro di loro devi fare la miglior prova che puoi fare: cosa che non abbiamo fatto. Siamo in un periodo migliore di un mese fa ma dobbiamo continuare a spingere. La caduta non ci sta, soprattutto così, ma è successo e dobbiamo pensare a ripartire subito già mercoledì in CEV Cup per passare il turno contro l'Ankara. Purtroppo contro le grandi squadre funziona così".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa