Solé festaggia la prima perentoria vittoria in Superlega UnipolSai 2014/15 con il cesto di mvp del Salumificio Belli, consegnatogli da Tiziano Mellarini
Foto Trabalza
Trento, 19 ottobre 2014
Le dichiarazioni dei protagonisti raccolte in mixed zone al PalaTrento al termine del match della prima giornata di SuperLega UnipolSai 2014/15 contro la Tonazzo Padova.
Sebastian Solé (mvp del match premiato dall'Assessore allo Sport della Provincia di Trento Tiziano Mellarini): “Siamo entrati in campo determinati sin dal primo punto e abbiamo aggredito l’avversario; avevamo addosso tanto voglia di dimostrare che siamo una buona squadra, il risultato netto è arrivato di conseguenza. Era l’inizio che volevamo e sono anche contento di aver vinto il premo di mvp che non sempre viene attribuito ad un centrale. Mi fa molto felice, lo dedico alla mia famiglia che vive dell'altra parte del mondo ma che mi segue sempre con grande affetto. Adesso però testa già sulla trasferta di domenica prossima a Perugia”.
Matey Kaziyski: "C'era tanto pubblico stasera a tifare per noi e per iniziare assieme la nostra nuova stagione ma il più emozionato oggi al PalaTrento ero io perchè per me tornare a vestire qui questa maglia significava davvero molto. Siamo stati bravi a non calare mai la concentrazione durante tutta la partita; Padova ha provato a metterci in difficoltà nel primo set ma ci siamo sciolti in fretta e siamo diventati sempre più efficaci. Il modo migliore per iniziare".
Lukasz Zygadlo: "Questa divisa della Trentino Volley è perfetta per me, mi sta addosso benissimo e io avevo una gran voglia di rimetterla dopo due stagioni. Iniziare così è bellissimo ma domenica prossima ci attenderà un impegno sicuramente più difficile. Ritroverò Grbic come allenatore dopo che l'ho avuto come compagno di squadra proprio qui a Trento per la mia prima stagione italiana. Sarà un match ostico ma se continuiamo a lavorare come stiamo facendo possiamo toglierci belle soddisfazioni".
Valerio Baldovin (coach Tonazzo Padova): “E’ stata una partita difficile da giocare, perché hanno sbagliato molto poco mettendoci molto sotto pressione. Abbiamo tenuto il loro ritmo di gioco nel primo set, poi abbiamo fatto fatica a riprenderli. Sono contento per il tipo di gioco espresso, ma ovviamente dobbiamo sbagliare meno e aumentare il ritmo dalle prossime sfide”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa