Trento, 08 febbraio 2022

Sbertoli a "RTTR Volley": "Abbiamo potenzialità e convinzione per crescere ancora"

Riccardo Sbertoli in azione durante il match di domenica alla BLM Group Arena (foto Trabalza)

Il regista dell’Itas Trentino Riccardo Sbertoli è stato il protagonista principale della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione che il media partner gialloblù RTTR trasmette e dedica a Trentino Volley ogni lunedì. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti della lunga intervista realizzata da Sara Ravanelli.

DERBY DELL’A22. “Ci aspettavamo di dover giocare una partita lunga e difficile. Siamo partiti forte, con grande concentrazione, riuscendo a limitare il loro servizio e sfruttando ogni occasione che Modena ci ha concesso. Nel corso del match la nostra capacità è poi progressivamente calata e il risultato ha premiato gli avversari. Abbiamo giocato due buoni set e anche in quelli successivi ci sono stati scambi lunghi ed intensi. Brucia perdere, ma la Leo Shoes PerkinElmer ha oggettivamente un livello di gioco superiore al nostro e il fatto di essere arrivati a giocarci il tie break, come già successo mercoledì sera a Civitanova con la Cucine Lube, non deve farci pensare di potercela giocare alla pari. Per raggiungerli dobbiamo compiere ancora uno step in avanti; sappiamo di avere le potenzialità e la convinzione per farlo”.

TOUR DE FORCE. “Il periodo innegabilmente è molto intenso, la stanchezza ci accompagna durante questo parte della nostra stagione, ma credo che sia tutto nella norma; gennaio e febbraio da sempre sono mesi molto intensi per squadre come la nostra che sono impegnate su più fronti. Non dimentichiamoci che tutte queste partite per noi rappresentano non solo un impegno ma anche una opportunità di crescita”.

REGIA. “Durante la partita c’è un continuo confronto con lo staff tecnico per capire l’andamento del nostro gioco e di quello degli avversari, ma va anche detto che Lorenzetti mi lascia completo libero nelle scelte delle alzate. E’ normale avere qualche difficoltà in più nel momento in cui la ricezione fatica, ma fa parte del gioco trovare soluzioni adatte anche in quelle occasioni”.

CHAMPIONS LEAGUE. “Giovedì sera contro Perugia ci attende un’altra partita difficile ed importante; vogliamo cercare dei punti contro la migliore formazione del campionato italiano. Ci servirà una ennesima buona prestazione, perché i punti in palio sono fondamentali per la qualificazione ai quarti di finale. Una partita alla volta, poi da venerdì penseremo a Taranto”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa