newsTrento, 31 agosto 2009

E’ ripreso questa mattina il lavoro in palestra della Trentino Volley in vista della stagione 2009/10. Dopo un giorno e mezzo di riposo, la formazione gialloblu è tornata a sudare al PalaTrento, svolgendo la consueta doppia seduta del lunedì che prevedeva pesi e preparazione atletica durante la mattina, tecnica con la palla nel tardo pomeriggio.
Con la partenza di Winiarski per la Polonia ed il contemporaneo arrivo a Trento del nuovo palleggiatore brasiliano Raphael, i giocatori a disposizione di Radostin Stoytchev restano sempre sei (sette con “l’ospite” Di Franco); un numero che da giovedì pomeriggio aumenterà grazie al ritorno in palestra di Leandro Vissotto.
Il programma della terza settimana di preparazione prevede due sessioni di allenamento quotidiane anche nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì. Mercoledì e sabato la squadra si allenerà invece solo una volta, rispettivamente di pomeriggio il 2 settembre e nella mattinata il 5 settembre.
In questo periodo lavoreremo ancora una volta con una rosa ristretta di giocatori – analizza l’allenatore Radostin Stoytchev – e questo inevitabilmente condizionerà i nostri allenamenti. La settimana di attività che abbiamo iniziato oggi sarà quindi molto simile a quella precedente, anche se avere a disposizione entrambi i palleggiatori ci aiuterà molto. Più che sul gioco di squadra potremo focalizzare la nostra attenzione sulle intese fra singoli reparti e fra alzatori ed attaccanti. Sono molto contento di quanto abbiamo fatto fino ad ora ma la strada verso l’idea di pallavolo che ho in mente è ancora lunga”.

Nella foto in alto di Marco Trabalza lo schiacciatore Osmany Juantorena durante un allenamento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it