Simon Van de Voorde, Dario Simoni e Simone Giannelli appena sbarcati a Helsinki
foto trentinovolley.it
Sastamala (Finlandia), 1 febbraio 2017
La Trentino Diatec è approdata a Sastamala poco prima delle ore 20 locali (le 19 italiane), dopo aver portato a termine il viaggio iniziato nella prima mattinata, che l'ha vista coprire le tratte Trento-Verona (in pullman), Verona-Francoforte e Francoforte-Helsinki in aereo ed, infine, il trasferimento di nuovo in pullman sino a destinazione dopo circa quasi tre ore di strada. Ad accogliere i gialloblù nella località sciistica collocata nel sud del paese, nella regione della Pirkanmaa, temperature vicino allo zero termico.
A Sastamala Trentino Volley soggiornerà sino a venerdì mattina; giovedì inizierà effettivamente a prendere le misure al campo di gioco (la Vexve Areena) grazie alla sessione di rifinitura della durata di circa un’ora. Alle 17.30 scoccherà invece il momento della gara d’andata degli ottavi di finale di 2017 CEV Cup contro la formazione locale del VaLePa, che verrà trasmessa in diretta da Radio Dolomiti e dal sito internet www.laola1.tv.
Quella che è scattata stamattina è la seconda trasferta di sempre in Finlandia, nazione che, curiosamente, non aveva mai visitato nei suoi primi sedici anni di attività ed in cui invece torna oggi ad appena quattro settimane di distanza dalla precedente ed unica occasione: 5 gennaio 2017, vittoria per 3-0 a Loimaa nell’andata dei sedicesimi di finale. Complessivamente il Club di via Trener ha affrontato già cinquantaquattro trasferte europee (di cui undici solo in CEV Cup), cogliendo in ben quarantadue casi la vittoria. La gara a Sastamala sarà la 130^ internazionale della storia gialloblù; bilancio: 108 vittorie, 21 sconfitte.
Per questa importante occasione Angelo Lorenzetti non ha particolari problemi di formazione; a referto andranno tutti i quattordici giocatori della rosa.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa