Piacenza, 27 febbraio 2022

Piacenza, il post partita. Michieletto: "Tre punti d'oro". Lavia: "Ci siamo accesi tardi"

Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, grandi protagonisti al PalaBanca di Piacenza (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dell'incontro del ventitreesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22, giocato stasera al PalaBanca fra Gas Sales Bluenergy ed Itas Trentino.

Alessandro Michieletto: "Siamo partiti col freno a mano tirato, soprattutto in battuta; in seguito siamo riusciti ad essere più sciolti pur avendo perso il primo set. Andare sotto 0-1 evidentemente non ci ha spaventato troppo, anzi; abbiamo interpretato questo match come se fosse una prova per la Final Four di Coppa Italia. Siamo contenti perchè questi sono tre punti d'oro per la nostra classifica. Terzo posto? Conta di più il percorso del piazzamento finale".

Daniele Lavia: "Ci siamo accesi un po' tardi rispetto all'inizio della partita e su questo aspetto evidentemente dobbiamo lavorare perchè ultimamente ci capita spesso. Quando siamo entrati in partita abbiamo giocato una grande partita, in cui abbiamo portato a casa una vittoria molto importante per tanti aspetti. Adesso ci attende una settimana da vivere al massimo, in cui vogliamo riuscire a raccogliere quanto di più possibile. Prima con Vibo e poi a Bologna in Coppa Italia".

Lorenzo Bernardi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “L’approccio iniziale è stato molto positivo. C’era grande intensità e ottima energia. Poi è chiaro che non siamo in un momento felice, quando andiamo in difficoltà e gli altri vanno avanti nel punteggio, facciamo fatica a mettere in campo la nostra pallavolo. Questa sera la mia squadra ha avuto due volti molto differenti, Trento ha avuto invece la capacità di stare in partita e giocare al meglio”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa