Trento, 01 marzo 2022

Il Presidente Da Re a "RTTR Volley": "Il modulo a tre schiacciatori ci piace tanto"

Il Presidente Bruno Da Re negli studi di RTTR per la trasmissione "RTTR Volley"

Il Presidente di Trentino Volley Bruno Da Re è stato il protagonista principale della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione che il media partner gialloblù RTTR trasmette e dedica a Trentino Volley ogni lunedì. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti della lunga intervista realizzata da Sara Ravanelli.

PIACENZA. “Dopo un primo set un po’ particolare, caratterizzato da qualche errore di troppo in attacco ed in battuta, dal secondo parziale in poi domenica sera abbiamo espresso una buona pallavolo, giocando con grande autorità. E’ un ottimo risultato, perché portare a casa i tre punti in trasferta in questo campionato non è mai semplice contro nessun avversario”.

STAGIONE. “Quella che stiamo vivendo è una stagione positiva, con risultati per certi versi inaspettati. Abbiamo messo insieme una lunga serie di vittorie e, anche quando abbiamo perso, siamo sempre riusciti a portare a casa qualche punto. Ci siamo inoltre qualificati per la Final Four di Coppa Italia, per i quarti di Champions League e nella classifica di SuperLega occupiamo un promettente terzo posto. Non sono mai stato un grande ottimista, ma anche dal mio punto di vista le cose stanno andando bene”.

TERZO POSTO. “Non ci aspettavamo di essere così in alto in classifica a questo punto del campionato, ma ovviamente ci fa piacere, anche se come giustamente dice Lorenzetti questo traguardo non deve diventare un’ossessione. Ero sicuro che avremmo fatto un bel percorso, ma la nostra, a differenza di altre, non è una squadra che per vincere può puntare sulle singole individualità ma sulla forza del gruppo. Fino a quando la coralità regge otteniamo ottimi risultati, quando invece viene meno è più facile incappare in qualche sconfitta. Abbiamo tanti giocatori giovani con tre senatori del calibro di Kaziyski, Podrascanin e Lisinac: un bel mix”.

MODULO A TRE SCHIACCIATORI. “Quello che stiamo adottando è un assetto tattico che ci piace e che ci sta dando grandi soddisfazioni; molto probabilmente lo utilizzeremo anche nella prossima stagione, tenendo pure conto che gli opposti di un certo livello sul mercato non sono molti e non ce li possiamo permettere”.

LORENZETTI. “Angelo è un didatta, un educatore oltre che un grande allenatore. E poi è un aziendalista, che non antepone le sue necessità, le sue richieste, rispetto alle possibilità del Club e lavora sempre volentieri con quello che gli mette a disposizione la Società. Sono fermamente convinto che solo un uomo come lui potesse riuscire a raggiungere i risultati che stiamo ottenendo in questa stagione, con questo tipo di rosa, di gruppo, di modulo e di scommesse”.

SBERTOLI. “Non era facile prendere il posto di Giannelli, ma Riccardo ci ha veramente ben impressionato non solo come palleggiatore, ma anche come personalità, come umanità e come disponibilità rispetto alla squadra. E’ stata una bella sorpresa, siamo molto soddisfatti di quello che sta facendo e di come si sia integrato con il gruppo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa