Trento, 4 novembre 2013
![]() |
All'indomani del bel successo su Molfetta, i gialloblù si sono subito messi in viaggio: direzione Turchia (foto Trabalza) |
E’ scattata già alle ore 10 di oggi l’operazione Izmir per la Trentino Volley. Dopo la bella vittoria di ieri sera sull'Exprivia Molfetta, il gruppo gialloblù si è infatti ritrovato in mattinata al PalaTrento per partire alla volta della Turchia dove mercoledì sera, sul campo dell'Arkas, disputerà l'ultima gara del girone d'andata della Pool D di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Un match delicatissimo che potrebbe, a seconda del risultato, offrire o meno ulteriori speranze ai gialloblù per il primo posto finale nel raggruppamento. Per preparare al meglio questo appuntamento, ambientarsi e superare lo stress di un viaggio piuttosto lungo, si è quindi deciso di partire un giorno prima del solito.
Birarelli e compagni raggiungeranno in pullman l’aeroporto Marco Polo di Venezia, dove attorno alle ore 14.30 si imbarcheranno su un volo di linea che li condurrà a Istanbul. Nella capitale turca i Campioni d'Italia resteranno solo un paio d'ore, giusto il tempo per attendere di salire su un altro aereo che li porterà ad Izmir.
L’arrivo nella città turca sede del match è previsto attorno alle ore 20 locali (le 19 italiane). Il primo contatto con l'Atatürk Sports Hall, il palazzetto dove mercoledì 6 novembre alle ore 17.30 andrà in scena il match, avverrà nella prima serata di domani, quando la Trentino Diatec sosterrà un allenamento della durata di circa 90 minuti. Per la prima trasferta europea della stagione, Roberto Serniotti potrà contare sull’intera rosa di tredici giocatori a disposizione; uno di questi (verosimilmente Thei o De Paola), da regolamento CEV, dovrà guardare il match dalla tribuna.
"Un plauso a tutta la squadra, siamo stati veramente bravi a chiudere il discorso con l'Exprivia in appena tre set e non era così scontato riuscirvi - ha spiegato l'mvp del match con Molfetta Tsvetan Sokolov - . Credo che quel finale di primo parziale da questo punto di vista sia stato sicuramente decisivo perchè sullo 0-1 probabilmente sarebbe stata tutta un'altra gara. Il nostro merito è quello di aver dato continuità ad alti livelli alla nostra prestazione, non calando mai troppo in nessun fondamentale. Il premio di mvp? Mi fa piacere ma mi interessa meno della vittoria che è la cosa più importante. Resta la bella prova, che va però subito dimenticata perchè in Turchia ci attende un appuntamento ancora più difficile e probabilmente decisivo per la nostra corsa europea in Champions League. Stiamo già guardando a quello".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa