Trento, 15 marzo 2022

Michieletto a “RTTR”: “A Berlino con la mente libera grazie al terzo posto in campionato”

Il sorriso di Alessandro Michieletto dopo una rocambolesca azione della partita di domenica alla BLM Group Arena (foto Trabalza)

Lo schiacciatore della Trentino Itas Alessandro Michieletto è intervenuto direttamente da Berlino, dove è arrivato insieme alla squadra lunedì pomeriggio, nella prima parte della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione che il media partner gialloblù RTTR trasmette e dedica a Trentino Volley ogni lunedì. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.

TERZO POSTO. “Siamo felicissimi ed orgogliosi di aver conquistato matematicamente almeno il terzo posto in classifica in SuperLega. Ad inizio stagione nessuno ci vedeva così in alto e nell’ultimo periodo abbiamo dovuto fronteggiare anche l’assenza di Lavia, quindi riuscire ad ottenere questo risultato era tutt’altro che scontato. Aver chiuso il discorso già domenica con il 3-2 a Milano sicuramente ci permetterà di affrontare il ritorno dei quarti di finale di Champions League in Germania con la mente libera da altri pensieri che non siano quelli legati alla partita di mercoledì”.

MILANO. “Sapevamo che sarebbe stato difficile ripetere la partita perfetta che avevamo giocato otto giorni prima a Bologna, in semifinale di Coppa Italia. Partendo da questo presupposto, ci siamo calati bene nel clima del match, che immaginavamo potesse essere quello della battaglia punto a punto. L’Allianz è riuscita a metterci in difficoltà con un’ottima prestazione in battuta e a muro-difesa, ma alla fine l’abbiamo spuntata noi e io sono particolarmente contento perché il match è stato bello e il pubblico si è fatto sentire molto con il suo calore. Sarebbe stato un peccato non regalare ai tifosi una vittoria”.

LA MIA STAGIONE. “Rispetto alla precedente annata ho sicuramente più responsabilità all’interno del gioco di squadra, ma è un peso che non avverto troppo e che anzi mi piace portare addosso, mi gratifica. L’estate 2021 in maglia azzurra mi ha sicuramente offerto tanta esperienza in più; mi sento cresciuto e sono alla ricerca sempre di una maggiore continuità, anche all’interno di una singola partita”.

CHAMPIONS LEAGUE. “A Berlino andremo a caccia dei due set che ancora ci mancano per conquistare la semifinale del massimo trofeo continentale per il secondo anno consecutivo. Sarebbe un risultato fantastico per tutti: squadra, società e tifosi. In pochi all’inizio della stagione lo avrebbero pronosticato ma la realtà è che dobbiamo ancora centrarlo, quindi concentriamoci sulla partita per provare a concludere l’opera e poi eventualmente per pensare di nuovo alla sfida con Perugia che sarebbe molto stimolante”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa