Trento, 21 agosto 2012
focus su davide lama, nuovo fisioterapista |
![]() |
Radostin Stoytchev dà il benvenuto al PalaTrento a Lama |
Nello staff medico che si occupa della squadra Lama prende il posto dell’osteopata Massimo Di Vetta, mettendo a disposizione tutta la sua ultradecennale esperienza nel settore. Davide, 42 anni compiuti proprio ieri, è fra l’altro reduce da un’intera estate trascorsa con la Nazionale Italiana Maschile che ha preso recentemente parte all’Olimpiade di Londra; per questo motivo il suo approdo a Trento non è quindi coinciso, lunedì scorso, con l’avvio della preparazione.
Laureato in fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena con la votazione finale di 110 e lode, il suo curriculum parla anche di una lunga esperienza con la Pallavolo Gabeca, prima a Montichiari (dal 2001 al 2009) e poi a Monza (2009-2012) quando la Società bresciana si è trasferita in Brianza e di una estate con la Finlandia (2010) al seguito di Mauro Berruto. Dal 2011 è entrato a far parte dello staff dell’Italvolley, ma in precedenza aveva seguito anche il quadriennio olimpico (1997-2000) della Nazionale azzurra di sci nautico.
“Davide Lama è un altro grande professionista da mettere al servizio di una squadra di alto livello che dovrà essere in forma per questa nuova e lunga stagione – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna - . A lui quindi il mio sincero benvenuto a Trento”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa