Trento, 05 aprile 2022

Cavuto a "RTTR Volley": "Ci attendono due grandi partite, il pubblico il settimo uomo"

Oreste Cavuto in maglia Trentino Volley ha già giocato 64 partite, realizzando 106 punti (foto Trabalza)

Lo schiacciatore dell’Itas Trentino Oreste Cavuto è stato il principale ospite della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione che il media partner gialloblù RTTR trasmette e dedica a Trentino Volley ogni lunedì. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.

DOPO GARA 2. “L’epilogo della partita di Piacenza ci ha inevitabilmente lasciato un po’ di amarezza addosso, perché la qualificazione alle semifinali era davvero vicina. Abbiamo perso ai vantaggi del tie break per due punti; questioni di piccoli dettagli. Avanti 2-0, abbiamo subito il ritorno degli avversari, molto bravi ad innalzare il loro livello di gioco e a metterci decisamente in difficoltà. La stanchezza fisica si è fatta sentire; questa non vuole essere una giustificazione ma un semplice dato di fatto: gestire a livello agonistico dieci set in appena quattro giorni non è stato semplice, ma dobbiamo già pensare ai prossimi impegni, perché il nostro sogno è passare il turno”.

SETTIMANA DECISIVA. “Ci attende un periodo fondamentale per continuare la nostra corsa in due competizioni come Champions League e Play Off. Dobbiamo mettere da parte la stanchezza che stiamo accusando in questo periodo perché è troppo importante riuscire ad ottenere il risultato in entrambe le partite. Non c’è una gara più importante dell’altra, le affronteremo una alla volta con lo stesso obiettivo”.

CHAMPIONS LEAGUE. “Nessuno, forse nemmeno noi, prima dell’inizio della stagione avrebbe potuto pensare di trovarci ad una vittoria di distanza da una nuova Finale della competizione. Abbiamo fatto qualcosa di bellissimo mercoledì a Perugia, ma sappiamo che la parte più difficile del compito va ancora realizzata; vincere contro la Sir Sicoma Monini è molto complicato, figurarsi riuscire a farlo due volte nel giro di otto giorni. Ad ogni modo daremo tutto per farcela, abbiamo grandi motivazioni. È un po’ inusuale che per due stagioni di fila ci sia lo stesso derby italiano in semifinale, ma il sorteggio ha voluto che fosse così”.

PUBBLICO. “Ci attendono due partite di grande livello e bellissime non solo da giocare ma anche da vedere; a maggior ragione mi auguro che il pubblico risponda alla grande, per offrirci una grande spinta perché il supporto che ci offre un palazzetto pieno e caloroso lo sentiamo davvero tanto. Sarebbe bellissimo che ci fosse un grande numero di appassionati, visto che da giovedì si può tornare ad avere la capienza del 100%”.

LA MIA STAGIONE. “Cerco sempre di dare il massimo, in campo e fuori; se serve sono pronto ad entrare e a fornire il mio contributo tecnico. Sono felice di essere un elemento importante per questo gruppo, anche in spogliatoio; è molto gratificante e giovedì sera credo che servirà”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa