Trento, 29 maggio 2022
Champions League, SuperFinals di Lubiana da record per pubblico raggiunto: 17 milioni!

La SuperFinals di 2022 CEV Champions League, giocata lo scorso 22 maggio all’Arena Stozice di Lubiana, non ha riservato il risultato desiderato, ma ha comunque offerto a Trentino Volley una visibilità mai garantita prima da una singola partita.
Secondo i dati comunicati dall’advisor Infront, che ha realizzato e diffuso l’evento nella capitale slovena per conto della CEV, la sfida fra Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Trentino Itas ha potuto contare su un pubblico complessivo di 17 milioni di persone, raggiunte attraverso qualsiasi tipo di dispositivo: tv, computer, smarthpone e tablet.
A contribuire al successo dell’evento c’è stata una produzione televisiva davvero innovativa, realizzata in 4k e attraverso 20 telecamere differenti, e l'ampio uso delle tecnologie più recenti e sofisticate, tutte capaci di creare un'esperienza unica al fans che ha seguito da casa l'evento. Sono stati ben 98 i mercati televisivi coperti grazie al segnale irradiato da Lubiana.
Anche Trentino Volley Tv, il canale YouTube ufficiale gialloblù, ha contribuito al successo mediatico dell'appuntamento con i propri video; basti pensare che negli ultimi sette giorni i video della web tv societaria hanno fatto registrare un totale di 82.000 visualizzazioni per 3.991 ore ed un incremento netto di 102 iscritti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa