Trento, 28 luglio 2022

Final Four di Supercoppa 2022 al PalaPiratsu di Cagliari il 31 ottobre e l’1 novembre

Il PalaPiratsu di Cagliari, dove Trentino Volley ha già vinto nel 2011 una Supercoppa

Sarà il PalaPiratsu di Cagliari ad ospitare il primo evento della stagione 2022/23 della pallavolo italiana maschile di club. Nell’impianto sardo fra lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre si disputerà infatti la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2022.
Fra le quattro protagoniste ci sarà ancora una volta l’Itas Trentino, qualificatasi grazie al terzo posto finale ottenuto nella regular season di SuperLega Credem Banca della stagione precedente, che sfiderà nella seconda semifinale di lunedì la Sir Safety Susa Perugia, come già accaduto in due delle ultime tre edizioni. La prima semifinale sarà invece caratterizzata dalla sfida fra Cucine Lube Civitanova e Modena Volley, che torna ad essere fra le quattro protagoniste dopo un anno di assenza.
Per partecipare a questo impegno i quattro Club impegnati nella Final Four dovranno necessariamente anticipare la partita valevole per la quinta giornata di andata della Regular Season SuperLega Credem Banca, originariamente in programma domenica 30 ottobre.
“Tra i compiti della nostra Lega – spiega il presidente Massimo Righi – c’è anche quello di portare la pallavolo e i suoi campioni in palasport dove non è facile vedere dal vivo uno show di questo livello. Abbiamo risposto con piacere, insieme ai quattro Club partecipanti, alla richiesta della Regione Sardegna e della città di Cagliari”.
Per Trentino Volley si tratterà di un dolce amarcord; proprio il primo novembre 2011 nello stesso impianto, allora denominato PalaRockfeller, il Club di via Trener vinse la sua prima Supercoppa Italiana di sempre, superando per 3-1 Cuneo nella Finale allora in gara unica. Sarà la tredicesima partecipazione assoluta (la dodicesima consecutiva) della Società gialloblù al trofeo, vinto già in tre circostanze (edizione 2011, 2013 e 2021). Quello che si giocherà il 31 ottobre sarà il terzo match ufficiale in Sardegna della storia di Trentino Volley, tenendo conto anche della partita di regular season giocata l'11 febbraio 2006 sempre a Cagliari contro la Tiscali (in quel caso persa per 3-0).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa