La grinta di Filippo Lanza, Capitano di Trentino Volley in 133 partite
Foto Trabalza
Trento, 15 febbraio 2018
I 21 punti realizzati mercoledì sera nel match casalingo di CEV Champions League non hanno permesso a Filippo Lanza di contribuire al successo, sfuggito solo al quinto set, della Trentino Diatec sullo Zaksa Kedzierzyn-Kozle ma hanno comunque consentito al Capitano di avvicinare un importante traguardo statistico con la maglia di Trentino Volley.
Lo schiacciatore veronese, cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù, vede ormai prossima la seconda posizione personale nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della quasi ventennale storia societaria; con 2.660 punti è infatti distante appena due lunghezze dal titolare di tale piazzamento Osmany Juantorena (2.662 in 193 gare) in una classifica regolata da tempo da Kaziyski (4.945 in 334 partite).
Il derby dell’A22 da giocare domenica 18 febbraio al PalaPanini di Modena (ore 18 - diretta Radio Dolomiti e Lega Volley Channel) potrebbe quindi rappresentare l’occasione adatta per conquistare la seconda piazza nel giorno della sua 284 partite ufficiale con il Club di via Trener. Pippo vestirà in questa circostanza per la 134a volta la fascia di Capitano della Diatec Trentino; meglio di lui anche in questo caso solo Kaziyski, che è ha rivestito questo importante ruolo in 204 partite. La preparazione al match prenderà il via in sala pesi nella mattinata di venerdì, dopo un giorno di riposo concesso ai giocatori dallo staff tecnico.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa