Trento, 28 settembre 2022

Gruppo Beretta nuovo sponsor di maglia di Trentino Volley

Fra le tante novità della stagione 2022/23, Trentino Volley ne può vantare una particolarmente prestigiosa e significativa.
A partire dal 2 ottobre, data del debutto nel campionato di SuperLega maschile, sulle maglie dell’Itas Trentino troverà spazio il rinomato logo di Fratelli Beretta, nuovo golden sponsor gialloblù. L’accordo di sponsorizzazione con la storica azienda, eccellenza del settore agroalimentare e sinonimo di italianità nel mondo da otto generazioni, è stato siglato nelle scorse settimane e consentirà al Club di via Trener di potersi fregiare di un brand di fama internazionale sulle proprie divise.
“E’ con grande piacere che accogliamo Fratelli Beretta nel nostro Pool di sostenitori per la stagione che sta per iniziare – ha dichiarato il Presidente di Trentino Volley Bruno Da Re - . Si tratta di un marchio che si presenta da solo, fra i più conosciuti nel mondo per quel che riguarda il settore agroalimentare; poterlo esibire sulle nostre maglie da gioco, nei principali palazzetti d’Italia, d’Europa e del Mondo, sarà un vanto oltre che un grande piacere”.
“Crediamo molto nel valore di questo progetto che sancisce il nostro ritorno nel mondo della pallavolo maschile dopo tanti anni e ci permette di affiancare una realtà di eccellenza dello sport italiano come Trentino Volley – ha commentato Lorenzo Beretta – Vicepresidente & Direttore Commerciale Gruppo Beretta - . Una realtà a cui ci sentiamo particolarmente vicini perché ne condividiamo i valori fondamentali: forte appartenenza al territorio, spirito di squadra, tenacia, passione, sana competizione e benessere del corpo e della mente”.
La partnership con il Gruppo Beretta, che torna nel massimo campionato di pallavolo maschile a distanza di 30 anni dall’ultimo precedente targato Wuber Schio, non si esaurirà con la presenza del logo sulla maglie ufficiali da gioco della squadra maschile ed il passaggio del messaggio pubblicitario sui video led bordocampo e balaustra del palazzetto in ogni partita ufficiale che l’Itas Trentino giocherà, ma avrà grande impatto anche sui materiali informativi della Società, come sito internet e match program, e nella rinnovata area hospitality del palazzetto (di nuovo aperta dal 2 ottobre dopo la chiusura forzata delle ultime stagioni causa pandemia), in cui prodotti Beretta saranno protagonisti assoluti.


Gruppo Beretta è una storica realtà produttiva italiana simbolo di eccellenza alimentare nel mondo

Nata nel 1812 a Barzanò, in Brianza, come negozio di salumeria artigianale, è oggi un gruppo da 989 milioni di euro di fatturato, con siti produttivi in 30 paesi nel mondo, 3.500 dipendenti e una distribuzione capillare che rende i suoi prodotti disponibili per i consumatori di ogni latitudine.
Guidato dall’ottava generazione della famiglia del fondatore Carlo Antonio Beretta, il Gruppo opera sul mercato con tre marchi: Beretta, Wuber e Viva la mamma. Qualità e Servizio, Sicurezza alimentare, Innovazione e Tradizione, Eccellenza e Benessere, sono da oltre 200 anni i pilastri della sua filosofia produttiva. Il marchio Beretta è il marchio di tradizione della salumeria, con una leadership indiscussa sul mercato e una brand awareness pari al 97%, propone le migliori linee di salumi della tradizione italiana, offre la più vasta gamma di referenze e vanta 19 eccellenze DOP e IGP. Wuber è leader nel segmento dei wurstel di alta qualità, nato nel 1976 ha introdotto il wurstel nell’alimentazione italiana e oggi ne offre al mercato un’ampia gamma di proposte per le varie esigenze di consumo. Viva la mamma, è infine marchio leader nella produzione di piatti pronti freschi, nato nel 2002 da un grande lavoro di ricerca e sviluppo, offre le migliori ricette della gastronomia italiana.

Per maggiori informazioni: www.fratelliberetta.com

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa