Trento, 04 ottobre 2022

Kaziyski a "RTTR Volley": "Ci tenevo tanto ad iniziare bene con la battuta in salto"

Matey Kaziyski e la conduttrice Sara Ravanelli negli studi di "RTTR Volley"

Il Capitano Matey Kaziyski è stato ospite della prima puntata stagionale di “RTTR Volley”, la trasmissione che il media partner gialloblù RTTR trasmette e dedica a Trentino Volley ogni lunedì. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.

DECIMA STAGIONE. “Sono molto motivato come sempre mi è capitato nelle precedenti nove annate agonistiche che ho già trascorso a Trento. Sono contento che l’avvio sia stato positivo, non solo per la squadra ma anche personalmente perché realizzare 26 punti nella prima partita è stata una grande sorpresa anche per me”.

SIENA. “Domenica sera gli avversari hanno provato a metterci in difficoltà partendo molto bene in ogni set e ci sono anche riusciti, come racconta bene il finale di terzo parziale. Avremmo avuto la possibilità per vincere anche quella frazione ma non ce l’abbiamo fatta; ci siamo riscattati nel quarto set, giocando comunque in generale una buona partita e mettendo in campo lo spirito giusto. Personalmente ci tenevo molto a partire col piede giusto soprattutto in battuta, un fondamentale su cui abbiamo lavorato molto e che ha dato subito frutti tangibili”.

PREPARAZIONE. “Abbiamo svolto un periodo di lavoro pre-campionato davvero molto lungo; siamo in palestra dal 9 agosto seppur con pochi effettivi. Nella prima parte abbiamo lavorato assieme a tanti giovani del nostro vivaio e mi auguro che sia stato un periodo utile non solo a noi ma anche ai ragazzi che poi sono tornati nei ranghi del Settore Giovanile. Un po’ alla volta abbiamo recuperato effettivi, ma è vero che al completo ci siamo allenati solo nell’ultima settimana ed inevitabilmente dovremo recuperare il tanto tempo perso nei prossimi giorni”.

AZZURRI. “Ho fatto il tifo per Lavia, Michieletto e Sbertoli durante il Mondiale e sono contento che alla fine siano tornati a casa con la medaglia d’oro. Mi sono complimentato personalmente con loro ma ho anche chiesto che ci paghino una cena per festeggiare nel migliore dei modi. La mettiamo in calendario nel primo periodo di pausa che questa stagione ci offrirà”.

SUPERLEGA. “Ci sono stati tanti cambiamenti ed il rapporto di forza fra le varie squadre va sicuramente rivisto e “riesplorato”. I risultati del primo turno raccontano che le cosiddette grandi possono trovare difficoltà nell’avere la meglio sulle altre squadre; i veri valori credo che emergeranno più avanti, quando le squadre avranno un po’ di settimane di allenamenti nelle gambe. Cisterna e Verona si sono già fatte notare e potrebbero essere le mine vaganti”.

DERBY DELL’ADIGE. “Sabato a Verona giocheremo una partita già importante; spero possa essere bella ed emozionante ma soprattutto la immaginiamo difficile. Siamo pronti per dare il massimo per ottenere un altro risultato positivo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa