Trento, 19 marzo 2023

BLM Group Arena, il post partita. Sbertoli: "Conta solo la vittoria"

Riccardo Sbertoli festeggia il premio di mvp con Mestolo, la mascotte di Loacker (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023, giocata questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Vero Volley Monza.

Riccardo Sbertoli: "Siamo stati bravi a portarci sull'1-0 nella serie in una situazione non semplice, specialmente quando è calata la nostra brillantezza fisica. Dobbiamo tenerci stretto questo risultato perchè ci consentirà di andare a Monza con il vantaggio e con qualche certezza in più. Sappiamo che gara 2 sarà ancora durissima e simile a quella odierna. Dobbiamo essere ancora più lucidi, anche se posso capire che dopo aver giocato undici set sia dura restare sempre al massimo".

Marko Podrascanin: "Abbiamo difeso il vantaggio di giocare gara 1 in casa e siamo molto contenti. La partita è iniziata nel migliore dei modi, ma poi abbiamo accusato della stanchezza, derivante dai sei set giocati giovedì contro lo Zaksa. Tutto sommato però l’energia era giusta e anche la motivazione è stata giusta nei momenti importanti. Nonostante la stanchezza, la squadra ha lottato punto su punto, anche quando siamo stati sotto. Non è stato facile perdere due set di fila così amaramente e poi ritrovare l’energia per affrontare il tie break. Mi aspetto una gara 2 un po’ come questa, come devono essere le partite di Play Off. Siamo 1-0 avanti e vogliamo recuperare più energie possibili per conquistare il 2-0 in casa loro, mercoledì".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa