Trento, 01 maggio 2023

BLM Group Arena, dopo gara 1 di Finale. Kaziyski: "Grande prova di squadra!"

Matey Kaziyski riceve il tributo dai suoi tifosi al termine del match (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte da Trentino Volley Tv al termine della prima (di potenziali cinque) sfide della Finale Play Off Scudetto Credem Banca 2023, giocata il primo maggio 2023 alla BLM Group Arena.

Matey Kaziyski: "Non sono contentissimo della mia prestazione, ma il risultato non poteva essere migliore. Sicuramente un 3-0 liscio non ce lo aspettavamo e quindi questo 3-1 è un grandissimo risultato. È stata una grande prova di squadra nonostante le difficoltà: non è stato facile avere la meglio di una Lube così combattiva. Ora possiamo andare a Civitanova per gara 2 fiduciosi e avanti 1-0 nella serie. Questa sera si sentiva una energia differente dal passato nel palazzetto, penso che la gara si sia stata sentita ed attesa in tutta la città".

Wout D'Heer: "La mia performance personale non è stata perfetta e vorrei scusarmi con i tifosi per la mia battuta. Penso però di aver fatto il mio lavoro, ho provato a mettere a terra qualche buon punto in attacco ed aiutare il più possibile la squadra. Dopo l’uscita di Lisinac nel secondo set è stato difficile per avere lo stesso ritmo in cambiopalla; loro hanno recuperato il nostro vantaggio ma nel terzo e nel quarto abbiamo giocato molto bene nonostante gli avversari. Giovedì c’è già gara 2 ed è già vicinissima, queste sono le finali".

Gianlorenzo Blengini (Allenatore Cucine Lube Civitanova): “Peccato, perché penso ci siano stati dei temi abbastanza chiari nello sviluppo della partita. Il primo è sicuramente quello che riguarda il servizio. Abbiamo sbagliato troppe battute all’inizio, errori che sono pesanti specie quando la vittoria si decide per un pallone. Dopo il primo set ci siamo sciolti riuscendo a giocare la nostra partita, ma nel terzo parziale non siamo poi riusciti a sfruttare le occasioni avute, mentre Trento si, e questo ha fatto la differenza. Proprio come era accaduto nel parziale d’apertura. Queste sono le cose che generano più rammarico, quelle che dovremo limare in vista di Gara 2”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa