Trento, 13 agosto 2012
 |
Prima sgambata per Matey Kaziyski (foto Trabalza) |
La loro presenza già al primo allenamento della nuova stagione ha fatto sì che il PalaTrento fosse subito popolato da tantissimi tifosi ed appassionato. Matey Kaziyski e Raphael Vieira De Oliveira sono due simboli della Trentino Volley per cui il pubblico gialloblù continua ad impazzire.
"Mi fa uno strano effetto essere qui già al primo giorno di preparazione, in passato non era praticamente mai successo - ha ammesso candidamente il Capitano - . E' però una sensazione nuova e piacevole; cercherò di sfruttare al massimo queste settimane di lavoro senza partite per affinare al meglio il mio stato di forma ed effettuare allenamenti che poi mi aiutino a tenere la condizione per tutta la stagione. Nelle ultime settimane ho riposato tanto, sono stato in vacanza e mi sono rilassato, non potrò quindi subito partire al massimo ma c'è tanto tempo davanti. Dobbiamo cominciare subito con lo spirito giusto, sfruttando il fatto che oggi qui ci sono già tanti giocatori che sanno quale sono i nostri metodi di allenamento: possiamo lavorare bene e con cura. Obiettivi? Vincere tutto quello che c'è da vincere, può essere scontato ma è così a partire dalla Supercoppa Italia e Mondiale per Club, che quest'anno sono programmati molto presto. Un abbraccio ed un saluto ai nostri tifosi, ci vediamo presto al PalaTrento".
"Non vedevo l'ora di tornare a Trento, rivedere tifosi e compagni di squadra per rivivere quella splendida atmosfera che c'è sempre al palazzetto - ha aggiunto Raphael - . Per me è un orgoglio essere di nuovo qui e poter iniziare, da oggi, a scrivere nuove pagine di una storia bellissima; sono fiducioso per la stagione ci attende, la squadra è cambiata poco ma i nuovi acquisti mi piacciono e penso ci possano dare una grande mano per raggiungere i nostri tanti obiettivi. Il campionato di quest'anno sarà ancora più difficile ma noi ci siamo e vogliamo lavorare ancora di più per ben figurare. Come fare? Ricominciare ad allenarsi come se nei precedenti anni non avessimo vinto nulla".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa