Trento, 8 novembre 2010
![]() |
Giuliani e Stoytchev grandi protagonisti in Italia e in Europa sulle panchine delle loro squadre (foto Trabalza) |
A margine della conferenza stampa, su precise domande dei giornalisti presenti, i due tecnici di Trento e Cuneo hanno anche approfondito i temi legati alla prossima 2011 CEV Champions League. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti.
Radostin Stoytchev: “In questa manifestazione dovremo utilizzare un pallone diverso rispetto al solito, ma siamo già abituati dalle passate edizioni. Una situazione che crea non pochi problemi ai giocatori, anche di carattere fisico, non solo tecnico ma accettiamo tutto e non vogliamo assolutamente crearci alibi. Fra l’altro in Champions League non potremo alternare i liberi continuamente come accade in campionato; è davvero incredibile che la pallavolo non riesca ancora oggi a trovare un regolamento comune per tutte le competizioni. Vogliamo in ogni caso arrivare fino in fondo e dimostrare quanto valiamo anche se il calendario ogni anno si fa sempre più difficile. Credo che il match del 29 dicembre sarà solo uno dei tanti che giocheremo contro Cuneo da lì sino al termine della stagione”.
Alberto Giuliani: “La Champions League è una manifestazione bellissima da affrontare ma al tempo stesso anche molto complicata, perché in lizza ci sono solo grandi squadre e perché si gioca in contemporanea al campionato. Avremo quindi un bel po’ da fare per ottenere risultati all’altezza delle nostre ambizioni ma la Società ha lavorato in estate proprio per fornirmi una rosa sempre valida ed intercambiabile. Per me sarà un debutto in questo torneo, così come lo era stato lo scorso anno in Coppa CEV; chiederò quindi un ulteriore aiuto a Nikola Grbic che il trofeo lo ha vinto già in passato e ha tutta l’esperienza dalla sua per indicarci la rotta giusta. Trento è sicuramente la favorita numero uno, ma da tenere d’occhio ci sono anche le formazioni russe. Alla Trentino Volley auguro grande fortuna in vista dell’imminente Mondiale per Club e un po’ meno nelle altre competizioni dove saremo impegnati anche noi”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it