Filippo Lanza negli studi di "RTTR Volley" con Sara Ravanelli durante la registrazione del programma

foto trentinovolley.it

Trento, 16 ottobre 2017

 

La quarta puntata di “RTTR Volley”, trasmissione che ogni settimana la tv partner dedica a Trentino Volley, ha visto stasera ospite in studio Filippo Lanza. Assieme alla conduttrice Sara Ravanelli, il Capitano della Diatec Trentino ha radiografato la situazione in casa gialloblù all’indomani della sconfitta casalinga con la Revivre Milano
Siamo ovviamente arrabbiati per il risultato maturato domenica sera al PalaTrento, spero possa servirci come lezione per il futuro – ha spiegato - . Il capovolgimento di fronte durante il terzo set in favore degli avversari è stato sicuramente decisivo, perché ci siamo portati dietro sino al tie break il ricordo negativo di quella situazione. Dispiace non essere riusciti a fare qualcosa in più ma non possiamo ancora contare su meccanismi di gioco sicuri. Non vuole essere un alibi ma un semplice dato di fatto. E’ la conferma che la SuperLega appena iniziata è davvero un campionato di alto livello, in cui non puoi concederti pause contro nessuno”.
Mercoledì sera contro Monza ci attende una partita altrettanto difficile – ha proseguito il martello veronese - ; dovremo quindi essere in grado di mettere noi in campo qualcosa in più per controllare un avversario che ha già un’identità precisa di gioco e che può contare su un palleggiatore efficace come Shoji e un opposto come Finger che abbiamo già imparato a conoscere bene per le cose messe in mostro durante l’Europeo in Polonia. Il nostro gruppo possiede tanto talento e ha un modo di vivere la quotidianità in palestra molto positivo, che può farci arrivare lontano. Dobbiamo trovare il modo per mettere in azione le nostre qualità e dal pubblico è sempre arrivato il sostegno che ci serviva. I tifosi della Diatec Trentino conoscono bene questo sport, sono sempre stati pazienti e tranquilli anche nei momenti difficili. Credo che sia un bell’insegnamento per la nostra nuova squadra”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa