Trento, 17 ottobre 2023
SuperLega, mercoledì sera a Verona ultimo test match prima del debutto

Fabio Soli al lavoro con i giocatori gialloblù reduci dalle qualificazioni olimpiche alla ilT quotidiano Arena
Dal derby dell’A22 al derby dell’Adige, sempre con l’obiettivo di compiere un passo avanti nel percorso che porta al debutto in campionato. Dopo l’incoraggiante successo per 4-0 contro Modena di sabato scorso, nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 ottobre l’Itas Trentino maschile scenderà a Verona per sostenere l’ultimo test match del periodo di preparazione.
A quattro giorni dalla trasferta di Cisterna di Latina, dove i gialloblù inizieranno a difendere lo Scudetto vinto lo scorso 17 maggio, l’allenatore Fabio Soli potrà quindi per la prima volta disporre dell’intero roster, che affronterà l’impegno in casa della ambiziosa Rana Verona con alle spalle appena un allenamento (quello odierno) svolto col gruppo al completo. Tutti i sei giocatori reduci dalle recenti qualificazioni olimpiche con le rispettive nazionali (D’Heer, Kozamernik, Lavia, Michieletto, Podrascanin e Sbertoli) saranno quindi utilizzabili e verosimilmente disputeranno almeno un paio di set, utilissimi per trovare le prime intese col resto del gruppo.
“E’ di fatto l’unica occasione che avremo per iniziare ad assemblare le idee del nostro gioco in vista del primo appuntamento di campionato e, compatibilmente con le esigenze di ogni singolo giocatore, proveremo a sfruttarla a dovere – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli - . Per tale motivo quindi l’unico obiettivo dell’allenamento è cominciare ad avere quella mentalità pallavolistica che vorremmo avere durante l’intera stagione; per tutto il resto ci sarà tempo”.
Ad attendere l’Itas Trentino ci sarà una Verona che ha già nelle gambe qualche giorno in più di lavoro insieme; nello scorso weekend gli scaligeri del fresco ex di turno Džavoronok hanno infatti partecipato alla Jesi Volley Cup, superando in semifinale per 3-1 Milano prima di perdere l’atto conclusivo del quadrangolare marchigiano con Civitanova, sempre in quattro set.
L’allenamento congiunto verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube di Trentino Volley (www.trentinovolley.it/trentinovolleytv).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Alessandro Michieletto in attacco
-
Alessandro Michieletto
-
Altezza e potenza per Wout DHeer
-
Alzata ad una mano di Acquarone
-
Capitan Podrascanin
-
Cavuto festeggia
-
Daniele Lavia e Giulio Magalini
-
Ecco Lavia
-
Entusiasmo contagioso di Lavia
-
Fabio Soli e Daniele Lavia
-
Fabio Soli spiega la seduta di allenamento
-
Il Potke a tutto braccio
-
Il bagher di Alessandro Michieletto
-
Il sorriso di Marko Podrascanin
-
Jan Kozamernik
-
Kamil Rychlicki
-
La ricezione di Giulio Magalini
-
Laurenzano in ricezione
-
Laurenzano ipnotizzato dal pallone
-
Lavia al palleggio
-
Lavia passa altissimo
-
Marko Podrascanin scatena il suo braccio veloce
-
Oreste Cavuto preciso col bagher
-
Pace recupera un pallone in difesa
-
Primo tempo di Kozarmernik
-
Riccardo Sbertoli chiama lo schema
-
Riccardo Sbertoli
-
Rychlicki a muro
-
Sbertoli Podrascanin
-
Sbertoli in appoggio
-
Sbertoli vola
-
Tutto ok per Gabriele Nelli
-
Wout DHeer