Trento, 14 gennaio 2024
ilT quotidiano Arena, Lavia e Podrascanin felici dopo il 47° derby dell'Adige.

Capitan Marko Podrascanin premiato mvp del match con Verona dalla mascotte Loacker (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine del 47° derby dell'Adige, giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Rana Verona e valevole per il 14° turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.
Daniele Lavia: "È' sicuramente una circostanza particolare giocare contro Verona dopo così poco tempo dalla precedente partita di Coppa Italia del 3 gennaio, ma sono sicuro che sarà una partita ancora più difficile perché i nostri avversari sono in un buon momento. Per vincere dovremo giocare ancora meglio del Quarto di Finale ed arrivare preparati alla battaglia".
Marko Podrascanin: “Reputo la partita giocata questa sera una delle più belle di quest’anno, tralasciando il risultato sicuramente apprezzato. Faccio i complimenti anche agli avversari, che hanno fatto un’ottima prestazione in quanto per un set e mezzo non hanno sbagliato nulla, non regalandoci niente; quindi, i tre punti guadagnati sono un grande risultato per noi. Credo che il pubblico oggi si sia divertito, in quanto ha potuto vedere belle difese, grandi punti e schiacciate. Sapevamo anche prima di scendere in campo che gli avversari erano reduci da cinque vittorie consecutive e che quindi avevano certezze di gioco molto radicate. A maggior ragione è una vittoria bellissima”.
Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): "Nel primo set l'approccio e la ricezione sono stati perfetti e da lì abbiamo fatto bene in cambiopalla. Poi dopo un secondo set di difficoltà è stato difficile ritrovare la chiave della partita, perché loro hanno iniziato a ricevere bene. Abbiamo ritrovato lucidità nel quarto set, dove però non abbiamo messo a terra alcuni palloni importanti, anche per merito di Trento, che ha giocato una partita attenta".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa