Trento, 30 gennaio 2024

Lavia a "RTTR Volley": "Sabato in campo a Monza per tornare subito alla vittoria"

Daniele Lavia lunedì sera è stato ospite degli studi di RTTR per "RTTR volley"

Lo schiacciatore dell’Itas Trentino maschile Daniele Lavia è stato fra i principali protagonisti della settimanale puntata di “RTTR Volley”. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti della sua intervista realizzata da Sara Ravanelli.

COPPA ITALIA. “Inevitabilmente il pensiero negli ultimi due giorni, che sono stati di riposo, è andato spesso alla semifinale di Coppa Italia persa sabato pomeriggio contro Monza a Bologna. Era un appuntamento a cui tenevamo tanto, volevamo portare a casa il risultato ma purtroppo non è andata come speravamo. Abbiamo accusato troppi alti e bassi, partendo con il freno a mano tirato, mostrando poca lucidità e commettendo troppi errori specialmente nel finale di quarto set. Non siamo riusciti ad esprimere la pallavolo che abbiamo giocato spesso durante questa prima parte di stagione, ma non abbiamo sottovalutato l’avversario anche perché la Mint è una squadra molto forte e lo ha dimostrato non solo a Bologna ma anche in campionato. Ha difeso tanto, riuscendo a toglierci certezze. Siamo mancati noi, in particolar modo nel tie break e specialmente in battuta”.

ALTO LIVELLO. “Come ogni stagione, il campionato si alza di livello ed è così anche in questa edizione. È sempre più difficile avere la meglio di qualsiasi squadra e questa è una peculiarità unica per la SuperLega. Credo che lo scalino in avanti che ha fatto il torneo negli ultimi mesi da questo punto di vista sia stato davvero molto importante”.

MONZA. “Sabato torniamo in campo, affrontando lo stesso avversario del precedente weekend. Siamo carichi e determinati a voltare pagina e proveremo a farlo ritrovando ancora maggiore coesione e umiltà, le armi che ci servono per ritrovare subito il successo e continuare la nostra corsa in campionato”.

FINALE DI STAGIONE. “Spero che possa la stagione possa riservarci un finale simile a quello della precedente, perché ci sono ancora due importanti obiettivi da poter raggiungere: Champions League e Scudetto, che senza ombra di dubbio rappresentano i trofei più ambiti dell’intera annata”.

RINNOVO CONTRATTUALE. “L’ho sempre detto: a Trento sto bene, mi piace l’ambiente, l’organizzazione societaria e il gruppo che è stato creato negli anni. Non avevo motivi per cambiare aria. Sono contento di aver rinnovato il mio accordo con il Club”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa