Monza, 03 febbraio 2024
Monza, il post partita. Podrascanin e Laurenzano: "Bella reazione dopo Bologna"

L'esultanza di Gabriele Laurenzano al termine del match di Monza (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro fra Mint Vero Volley Monza ed Itas Trentino, giocato stasera alla Opiquad Arena e valevole per il 17° turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.
Alessandro Michieletto: "Oggi siamo riusciti ad esprimerci su ottimi livelli, approcciando all'appuntamento con grande attenzione. Inutile negarlo: la settimana dopo la Coppa Italia non è stata semplice, ma abbiamo lavorato sodo per farci trovare più pronti rispetto ad un avversario che sette giorni prima ci aveva messo in difficoltà. Ottenere l'intera posa in palio a Monza non è mai semplice, ci siamo riusciti, siamo contenti ma adesso pensiamo già alla prossima. E' il momento di guardare avanti, non indietro".
Marko Podrascanin: “Rispetto alla semifinale di Bologna di sabato scorso siamo riusciti ad essere subito molto più determinati, risoluti ed aggressivi, in particolar modo con il servizio. Prima della partita ci eravamo ripromessi di pungere con questo fondamentale, ben sapendo che le nostre fortune potevano passare per una battuta efficiente. In Coppa Italia abbiamo trovato la classica giornata no, ma abbiamo imparato la lezione; quella sconfitta ci è servita e ci servirà ancora. Siamo tornati sulla strada giusta per continuare la corsa verso i prossimi due obiettivi: Champions League e Campionato”.
Gabriele Laurenzano: “Avevamo un conto aperto con Monza dalla settimana scorsa; abbiamo quindi preparato la partita con grande attenzione, studiando i nostri errori di sabato scorso. Volevamo riscattarci e siamo entrati in campo molto determinati. Questa vittoria è importante perché ci consente di restare ancora da soli in vetta, ma da domani si pensa già alla trasferta di Catania”.
Thomas Beretta (Mint Vero Volley Monza): “Rispetto alla partita di sabato scorso ci è mancata un po' di energia e oggi Trento è rimasta sempre concentrata sulla gara. In Coppa Italia contro di loro avevamo giocato una bella pallavolo, quindi volevamo provare a ripetere una prestazione simile. Peccato. Adesso la testa deve andare al prossimo match, che è già fra due giorni”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa