Trento, 11 febbraio 2024

SuperLega, l’Itas Trentino allunga in vetta: +8 su Perugia, sconfitta in casa da Verona

Alessandro Acquarone e Gabriele Laurenzano sorridono: l'Itas Trentino allunga a +8 in vetta (foto Farmitalia Catania)

Come accaduto nel precedente weekend dopo il successo a Monza, anche la vittoria ottenuta in tre set sabato a Catania ha assunto tutto il suo effettivo valore solo ventiquattro ore dopo la conclusione del match.
La sconfitta casalinga odierna al tie break di Perugia con Verona ha infatti permesso all’Itas Trentino di consolidare ulteriormente il proprio primato in classifica, portando ad otto le lunghezze di margine sugli umbri. Si tratta del massimo vantaggio che i gialloblù possono vantare in questa stagione da quando sono saliti in vetta (12 novembre – quarto turno); la squadra di Soli ha sin qui perso una sola partita (a Modena il 10 dicembre) ed è reduce da nove vittorie consecutive in campionato, tutte da tre punti. Tale recente bottino, di fatto, ha consentito di portare il proprio vantaggio virtualmente a nove lunghezze perché, in caso di arrivo a pari punti con la Sir Susa Vim al termine della regular season, Trento potrebbe contare su una vittoria in più degli avversari.
Il cammino che attende l’Itas Trentino in campionato da qui al termine sarà composto da tre partite casalinghe (il 14 febbraio con Civitanova, il 18 febbraio con Modena, il 3 marzo con Padova) e una in trasferta, proprio sul campo di Perugia (25 febbraio).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa