Perugia, 25 febbraio 2024
Perugia, dopo lo scontro al vertice. Parlano Nelli, Lavia e Laurenzano
La grande grinta gialloblù nella partita giocata stasera al PalaBarton di Perugia (foto Benda)
Le dichiarazioni raccolte al termine della sfida al vertice di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24, giocata questa sera al PalaBarton di Perugia.
Gabriele Nelli: “Sapevamo che ci attendeva un impegno difficile, ma siamo ugualmente scesi in campo con la consapevolezza di avere le qualità e le armi per mettere in difficoltà Perugia e così è stato per lunghi tratti del match. Forse non siamo stati lucidissimi nei momenti importanti, ma non è il momento per riguardare questa partita. La nostra attenzione ora deve essere tutta concentrata sulla partita di giovedì contro Berlino; la parte più importante della stagione inizia ora”.
Daniele Lavia: “Il nostro approccio non è stato dei migliori ma siamo stati bravi in seguito a riprenderci e a vincere anche il terzo set, portando la sfida al parziale successivo dove si sono potuti vedere in campo anche coloro che trovano solitamente meno spazio e che hanno venduto cara la pelle. Perugia ha giocato una bella partita e ha dimostrato di essere molto tosta”.
Gabriele Laurenzano: “Probabilmente Perugia era più carica di noi per questo appuntamento e lo ha dimostrato iniziando alla grande. E’ stata comunque una bellissima partita, in cui noi abbiamo accusato dei passaggi a vuoto ma anche delle importanti risalite. Credo sia stato un buon test in vista dell’impegno di giovedì sera contro Berlino”.
Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia): “Bellissimo giocare in un palazzetto così, spero sia solo un assaggio in vista dei Play Off perché abbiamo bisogno di un PalaBarton così infuocato. Questa partita serviva anche a noi, non avendo la Champions League abbiamo bisogno di giocare partite ad alto livello. Sono contento, abbiamo ovviamente delle cose da sistemare come è giusto che sia”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa