Trento, 06 marzo 2024
ilT quotidiano Arena, dopo gara 1 dei quarti. Parlano Lavia e Podrascanin

Daniele Lavia mvp di gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto 2024(foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto Credem Banca 2024 giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Valsa Group Modena.
Daniele Lavia: "Questa sera abbiamo giocato una bella partita anche se non perfetta perchè potevamo fare meglio in alcune fasi, però è emersa la forte grinta applicata in campo. Abbiamo attaccato Modena fin dall’inizio e forse i nostri avversari si aspettavano una Trento diversa. D'ora in poi sarà complicato perchè ci saranno tante altre partite e dovremo cercare di mantenere il livello sempre alto. Penso che per migliorare l’intesa con Acquarone sia necessario del tempo, anche se non ne abbiamo a disposizione, quindi dobbiamo essere tutti bravi ad aiutarlo mentre lui deve essere in grado di recepire al meglio quello che vogliamo in termini di alzate. Secondo me oggi l’ha fatto veramente bene, stiamo lavorando duramente insieme, quindi sicuramente questa è una vittoria meritata".
Marko Podrascanin: "Un gran bell’inizio dei play off nonostante l’infortunio di Sbertoli. E’ stata una partita molto delicata ed importante perché pur avendo quasi trenta punti di vantaggio in Regular Season sui nostri avversari, dobbiamo ricordare che quando si arriva ai play off non conta più nulla di quello che hai fatto sin lì, perciò non volevamo rischiare e siamo arrivati alla partita molto preparati. Per questo motivo, voglio fare i complimenti a tutta la squadra, soprattutto ad Acquarone che è entrato svolgendo bene il suo lavoro, sfruttando al massimo le sue potenzialità. Questa però, è solo la prima partita e visto che è molto difficile giocare e vincere durante i play off bisogna prepararsi al meglio e aspettarsi qualcosa in più dall’avversario già in gara 2".
Alberto Giuliani (allenatore Valsa Group Modena): "Per tutta la gara i nostri schiacciatori non sono stati e efficaci in attacco, in battuta potevamo fare meglio e loro invece si sono espressi bene. Nel terzo set ho provato a cambiare qualcosa ma non siamo riusciti a invertire la tendenza della gara. La qualità del loro attacco è rimasta altissima nonostante l’assenza di Sbertoli, ma è quello che ci aspettavamo. Domenica sarà un’altra gara e cercheremo di fare meglio sotto molti aspetti”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa