Trento, 13 marzo 2024

ilT quotidiano Arena, dopo la semifinale d'andata di Champions League: "Un primo passo..."

Alessandro Michieletto e Marko Podrascanin determinati durante il match di questa sera (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara di andata di Semifinale di 2024 CEV Champions League, giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Trentino Itas e Cucine Lube Civitanova.

Alessandro Michieletto: “E’ stata una bellissima partita, giocata bene da entrambe le squadre. Nel secondo set e nell’inizio del terzo parziale ci eravamo un po’ spenti, poi con un paio di ace siamo riusciti a riaccenderci e a riaccendere anche il nostro pubblico, riuscendo a riportare l’inerzia del match dalla nostra parte. Il quarto periodo è stato bellissimo, siamo contenti di aver vinto la gara, perché ci abbiamo messo molto del nostro ma non abbiamo ancora fatto nulla”.

Marko Podrascanin: “Abbiamo messo in atto una reazione di alto livello, dimostrando di essere ancora una volta una squadra che vuole lottare su ogni palla e sino all’ultimo pallone. E’ stato bellissimo giocare in questo ambiente, abbiamo fatto divertire i tifosi di entrambe le squadre e questo merito va condiviso con la Lube. Abbiamo compiuto solo il primo passo ed è un bel vantaggio in vista del ritorno all’Eurosuole Forum”.

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova):Abbiamo battagliato, con delle imprecisioni e contro una squadra che poche volte va in difficoltà. Gli avversari hanno reagito anche quando ci abbiamo provato concretamente con la battuta. Proprio al servizio abbiamo commesso qualche errore di troppo e questo è stato un fattore, unitamente al fatto che dopo delle buone difese non siamo riusciti a chiudete il punto, mentre i nostri avversari sì. Peccato non essere riusciti quanto meno a raggiungere il tie break. Ora siamo spalle al muro sia in campionato sia in Champions League, ma viviamo questa situazione con serenità e con la consapevolezza che per battere certi avversari di così grande qualità dobbiamo fare meglio determinate cose”.

Luciano De Cecco (Cucine Lube Civitanova): “C’è mancato poco, potevamo portarli al tie break. Non siamo riusciti ad approfittare delle occasioni avute, poi nell’ultimo punto bravi loro a tirare forte la battuta chiudendo i conti. Guardiamo avanti, ma adesso conta solo vincere quindi dobbiamo provarci”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa