Casse Rurali Trentino Volley sconfitta all'esordio nella Final Eight di TIM Junior League
Un time out della formazione trentina (foto Trabalza)
Sestola (Mo), 29 maggio 2009

Esordio con sconfitta per la Casse Rurali Trentino Volley Under 20 nella TIM Junior League Final Eight che ha preso il via quest’oggi a Sestola, in provincia di Modena. La giovane formazione gialloblu si è infatti dovuta arrendere per 3-1 all’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari nel match inaugurale (girone E) della fase finale della manifestazione organizzata come ogni anno dalla Lega Pallavolo Serie A.
Ad esclusione del terzo set, vinto con buona personalità dai ragazzi di Burattini, la compagine bresciana è sempre stata padrona del campo facendo fruttare nel migliore dei modi il maggior tasso di esperienza che può vantare rispetto alla Trentino Volley, presentatasi sull’Appennino emiliano forte di una fra le rose con l’età media più bassa. Il muro (a segno ventun volte per Montichiari e solo otto per Trento) e i troppi errori gialloblu hanno fatto la differenza in maniera evidente in favore degli avversari. Da salvare quindi solo le prestazioni dell’opposto Morelli (20 punti) e quella dello schiacciatore Lanza (14 palloni vincenti, di cui tre a muro); da rivedere invece la ricezione e l’attacco. Nelle fila dell’Acqua Paradiso Gabeca ottima la prova di Bartoli (best scorer con 24 punti e sei muri) e quella dei centrali Mor e Testagrossa, autori in due di 9 block.
Abbiamo avuto un brutto approccio alla gara, giocando quasi tutto il match male e meritando pienamente la sconfitta – ammette senza nascondersi l’allenatore trentino Andrea Burattini - . Montichiari è una gran bella squadra, dotata di un ottimo servizio e un muro sempre molto composto, ma ci abbiamo messo del nostro per perdere la partita, non sfruttando diverse importanti occasioni di break point e poi lavorando male anche in attacco. Dobbiamo dimenticare subito questo brutto ko ed iniziare a pensare alle ultime due gare del girone che diventano quindi fondamentali per sperare di entrare almeno fra le prime sei”.
Domattina alle ore 11.30 la Casse Rurali Trentino Volley affronterà infatti la Tonno Callipo Vibo Valentia, che nel primo pomeriggio di oggi sfiderà la Sisley Treviso, contro cui Trento invece giocherà l’ultima partita del proprio raggruppamento domenica alle 15.30.

Di seguito il tabellino della gara giocata questa mattina al palazzetto di Sestola.

Casse Rurali Trentino Volley-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 1-3
(17-25, 15-25, 25-22, 16-25)
CASSE RURALI: Fedrizzi 5, Valsecchi 4, Drago 3, Lanza 14, Bassi 1, Morelli 20, Gallosti (L); Aprea 1, Buzzelli 3, Chiodega 3. N.e. Thei, Corradini e Castagna. All. Andrea Burattini.
ACQUA PARADISO GABECA: Zito 2, Testagrossa Y. 7, Fondrieschi 3, Rodella 11, Mor 14, Bartoli 24, Vescovi (L); Giacobbo 1, Franzoni. N.e. Testagrossa L., Negri, Meani e Lorini. All. Dario Simoni.
ARBITRI: Falivene e Zaia di Genova.
DURATA SET: 21’, 19’, 23, 19’; tot. 1h e 22’.
NOTE: Casse Rurali: 8 muri, 3 ace, 14 errori in battuta, 14 errori azione, 39% in attacco, 60% (27%) in ricezione. Acqua Paradiso Gabeca: 21 muri, 4 ace, 10 errori in battuta, 11 errori azione, 47% in attacco, 64% (43%) in ricezione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it