Trento, 06 ottobre 2024
ilT quotidiano Arena, dopo il 3-0 su Taranto. Flavio: "Facile intendersi con Sbertoli"
L'Itas Trentino festeggia la seconda vittoria in campionato in altrettanti match giocati (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro giocato questa sera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Gioiella Prisma Taranto, valevole per la seconda giornata di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.
Flavio Gualberto: "Era importante cominciare bene in casa; questi tre punti e questa vittoria sono di spessore per noi e per il nostro percorso. Abbiamo giocato bene durante i primi due set, in particolare nei fondamentali di ricezione, battuta e difesa. Al contrario, nel terzo set la nostra prestazione in seconda linea e al servizio è calata e l’avversario è riuscito a metterci in difficoltà. Siamo stati bravi a chiudere in tre set, regalando questi tre punti ai nostri tifosi. Con Sbertoli c’è una grande intesa anche se giochiamo assieme da poco ma, non è difficile giocare con lui, è un alzatore competente e molto esperto.
Alessandro Michieletto: “Era importante dare continuità di risultati. La prestazione della squadra è stata molto buona nella prima parte mentre nella seconda abbiamo evidenziato qualche difetto, specialmente di intesa. Il livello è buono ma dobbiamo continuare a migliorare perché secondo me, in alcuni fondamentali siamo bassi di percentuale. Il calendario ci propone tre imminenti partite difficili, ma dobbiamo pensare solo alla prima che sarà una trasferta a Milano, squadra tosta che conosciamo già bene. La cosa fondamentale però, è guardare la nostra metà campo e lavorare su alcuni aspetti che vanno migliorati”.
Andrea Santangelo (Gioiella Prisma Taranto): "Nei primi due set non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. Loro, d'altronde, sono una grande squadra e ci hanno messo sotto pressione. Tuttavia, preferisco concentrarmi su di noi, su ciò che facciamo noi: non siamo riusciti a giocare la nostra pallavolo. Nell'ultimo set, invece, siamo riusciti a farlo. Si è visto, perché ce la siamo giocata punto a punto fino al finale, dove loro hanno poi avuto la meglio".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa