Uros Kovacevic e Matteo Chiappa impegnati in ricezione durante un allenamento al PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 9 gennaio 2018
La SuperLega UnipolSai 2017/18 disputerà fra mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio la diciassettesima giornata di regular season; fra le protagoniste del quarto turno del girone di ritorno non ci sarà però la Diatec Trentino. L’indisponibilità del PalaFlorio di Bari per i prossimi due giorni impedirà infatti ai gialloblù di affrontare i padroni di casa della BCC Castellana Grotte nella data originaria di svolgimento della partita, che dovrà così essere recuperata fra due settimane (mercoledì 24 gennaio), alla vigilia della Final Four di Coppa Italia 2018 (in programma tre giorni dopo sullo stesso campo).
La formazione di Angelo Lorenzetti resterà quindi alla finestra durante la settimana ed approfitterà del tempo a disposizione per preparare con molta accuratezza il prossimo impegno; domenica 14 gennaio al PalaTrento arriverà infatti la Cucine Lube Civitanova (mercoledì impegnata in casa con Latina) per il big match del diciottesimo turno. Lanza e compagni sono tornati oggi ad allenarsi al PalaTrento, dopo un lunedì di riposo, per iniziare il programma di avvicinamento al match, che prevedrà una doppia sessione simile a quella odierna (pesi e tecnica individuale al mattino, lavoro di squadra nel tardo pomeriggio) anche nella giornata di giovedì, mentre mercoledì, venerdì e sabato il gruppo si allenerà solo una volta.
Durante questo periodo lo staff tecnico e medico potrà valutare le condizioni della rosa ed in particolar modo quelle del libero Daniele De Pandis, che per un problema al ginocchio ha saltato il match di domenica sera con Ravenna.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa