Trento, 06 dicembre 2024
Mondiale per Club, nel weekend la Trentino Itas vola in Brasile
La Trentino Itas approderà a Uberlandia nella serata di domenica dopo quasi ventiquattrore di viaggio (foto Trabalza)
A distanza di due anni esatti dalla precedente ed ultima occasione, Trentino Volley è pronta per approdare nuovamente in Brasile e per la precisione a Uberlandia.
Nel primo pomeriggio di sabato la squadra maschile gialloblù si trasferirà da Trento all’Aeroporto di Venezia, dove attorno a mezzogiorno si imbarcherà per il volo che la condurrà a Roma; dalla capitale poi ci sarà da prendere l'aereo diretto per San Paolo. Quello verso la popolosa metropoli verdeoro sarà solo il secondo di tre tratti da coprire, visto che successivamente la squadra si imbarcherà per un volo che la condurrà a Uberlandia.
L’arrivo a destinazione è previsto nel primo pomeriggio brasiliano di domenica, quando in Italia sarà già sera; prima del loro debutto nel Mondiale per Club 2024 (programmato per le ore 14 italiane di martedì 10 contro il Shahdab Yazd), Sbertoli e compagni avranno quindi due giorni per adattarsi al nuovo fuso orario (fra Trento e Uberlandia ci sono quattro ore di differenza) e al clima oramai estivo che caratterizza questa parte dell’anno in Sudamerica. Il primo contatto con l’Arena Sabiazinho Tancredo Neves, la struttura da 8.000 posto dove si giocherà il torneo iridato, è previsto per lunedì mattina; Trentino Volley sarà protagonista proprio della partita che inaugura il torneo.
La comitiva gialloblù che affronterà la trasferta transoceanica e che metterà piede in Brasile per la sesta volta nella storia di Trentino Volley sarà composta da una ventina di elementi, fra giocatori (13, a Trento resterà solo Jan Kozamernik) e componenti dello staff tecnico, dirigenziale e medico. Il rientro in Italia è previsto nella mattinata di martedì 16 dicembre, indipendentemente dai risultati che la squadra otterrà durante il suo torneo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa