Trento, 22 maggio 2025

Da Re al Festival dell’Economia di Trento: "Risultati frutto del gruppo coeso"

Bruno Da Re accanto al giornalista Pieluigi Pardo nel corso del Panel "Sport&Business" di oggi al Festival dell'Economia

“Confrontare realtà calcistiche con quelle del basket e della pallavolo è obiettivamente un esercizio arduo, perché i bilanci sono decisamente differenti – ha ammesso il Consigliere di Trentino Volley Bruno Da Re intervenendo questo pomeriggio al panel “Sport&Business” nel corso della prima giornata del Festival dell’Economia di Trento 2025 - . Riceviamo, ad esempio, richieste per acquistare le nostre magliette anche dal Brasile, ma i numeri che facciamo di merchandising non sono nemmeno paragonabili a quelli che fanno società di Serie A di calcio. Il nostro è un budget importante se lo paragoniamo ad altri Club di pallavolo, ma fra le tanti voci all’interno della cifra finale va tenuta in considerazione non solo l’attività della prima squadra maschile ma anche di quella femminile, del settore giovanile e del BIG Camp. La nostra quindi è una Società prevalentemente territoriale, che lavora principalmente sul proprio territorio; i tifosi si aspettano sempre che Trentino Volley possa vincere ogni stagione almeno un titolo o competere  ad altissimo livello, cosa che non è sempre semplice ma che comunque riusciamo a fare, tenendo a posto i conti perché non possiamo permetterci di fare bilanci in rosso. La nostra attenzione quindi non è solo rivolta alla competitività della squadra ma anche alla sostenibilità della Società e allo sviluppo di iniziative per il territorio”.
“Abbiamo scelto da tempo di puntare sui nostri giovani e su una rosa della prima squadra prevalentemente composta da giocatori di talento italiani perché sono proprio questi che ci permettono di cementare il gruppo e di renderlo coeso – ha poi aggiunto Da Re - . Gli ultimi risultati ottenuti sono anche frutto della grande unità fra questi ragazzi e della capacità di chi è qui da tanto tempo di far sentire i nuovi arrivati subito parte della squadra, di un sistema che funziona. Chi vive da tanto tempo a Trento e gioca per Trentino Volley riesce a trasmettere bene i valori di questo ambiente e di questa Società, perché li condivide pienamente”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa