Trento, 19 luglio 2025
SuperLega, il 19 ottobre a Cisterna debutto da ex per Faure e Ramon: "Occasione speciale"

Théo Faure e Jordi Ramon in maglia Cisterna Volley in una recente partita giocata a Trento (foto archivio Trabalza)
Per il terzo anno consecutivo la regular season SuperLega Credem Banca dell’Itas Trentino scatterà da Cisterna di Latina. Come già accaduto il 22 ottobre 2023 (successo per 3-2) ed il 29 settembre 2024 (vittoria per 3-1), il cammino dei gialloblù inizierà infatti nel Lazio, ma quella del 19 ottobre 2025 nell’impianto pontino sarà una partita ulteriormente significativa per due dei quattro giocatori che arrivati a Trento nel mercato estivo.
Il debutto in maglia Trentino Volley dell’opposto francese Faure e dello schiacciatore spagnolo Ramon avverrà proprio in casa del loro precedente Club, in un palazzetto dove hanno scritto la storia recente di Cisterna Volley a suon di punti personali: 1.009 per Théo e 659 per Jordi, in 59 partite ufficiali giocate personalmente da entrambi.
“Sarà una giornata e una partita assolutamente particolare e bella per me, perché oltre a giocare per la prima volta con la mia nuova squadra lo farò proprio in quella che è stata la mia casa sportiva negli ultimi due anni – ha ammesso Faure - . Obiettivamente mi piace molto che ciò accada perché poter cominciare in un palazzetto che conosco già bene potrà offrirmi qualche vantaggio in più per iniziare subito col piede giusto”.
“Ho vissuto a Cisterna di Latina due stagioni personalmente speciali – ha spiegato Ramon – e quindi mi aspetto una partita speciale ma anche difficile come è sempre accaduto alle squadre che giocavano in quel palazzetto da avversarie. L’obiettivo è ovviamente quello di ottenere subito la prima vittoria ma, al di là del risultato del campo, sono contento di poter rivedere subito tanti volti noti. Cisterna Volley è stata la mia prima società italiana della mia carriera, sono stato molto bene e mi fa piacere iniziare questa nuova avventura con Trento proprio lì”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa