TIM Cup A1 Final Eight, domani il via. Si gioca sul Mondoflex tricolore
Il suggestivo colpo d'occhio offerto dal campo tricolore
Trento, 27 gennaio 2009

Scatta domani sera, con le prime due partite in programma a Bassano del Grappa, la TIM Cup A1 Final Eight. Per questo evento la Lega Pallavolo Serie A ripropone il campo di gioco tricolore già sperimentato ed apprezzato lo scorso 26 novembre a Monza in occasione del TIM All Star Volley 2008.
Tutte le sette gare valevoli per l’assegnazione della Coppa Italia 2009 che si giocheranno fra Bassano, Mantova e Forlì, verranno infatti disputate sul particolare mondoflex che presenterà i colori della bandiera italiana (verde, bianco e rosso, divisi in spazi uguali di sei metri per nove ciascuno) al posto del consueto arancione. L’effetto ottico che ne deriva è sicuramente gradevole e porterà il simbolo principale dell’Italia in tutto il mondo attraverso la tv.
Anche i giocatori hanno confermato di non subire particolari problemi visivi dall’approccio con il nuovo tipo di colorazione del terreno di gioco. “Non ci sono molte differenze fra il campo tricolore e quello che si usa abitualmente in campionato – conferma il centrale dell’Itas Diatec Trentino Emanuele Birarelli che proprio a Monza aveva già avuto occasione di provare in prima persona mondoflex "italiano" - ; solo al primo impatto appare un po’ strano, perché l’occhio non è subito abituato ad un campo del genere e le dimensioni sembrano apparentemente essere diverse. Ci si abitua in ogni caso in fretta e avere la possibilità, come capiterà a tutte le squadre, di effettuare due allenamenti prima di giocare la partita sarà sicuramente sufficiente per trovare i giusti punti di riferimento”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it