Trento, 30 marzo 2013

30032013youtube
La nuova veste grafica di Trentino Volley TV su YouTube
Nel particolare uovo di Pasqua confezionato dalla Trentino Volley per il weekend appena iniziato, i tifosi gialloblù potranno trovare una piccola sorpresa multimediale. Trentino Volley Tv, il canale ufficiale YouTube della Società di via Trener creato già nel 2010 in stretta collaborazione con RTTR, è stato infatti ulteriormente migliorato: cliccate http://www.youtube.com/user/RTTRVOLLEY per la prima rapida occhiata.
Le novità principali riguardano la grafica, ora più semplice ma anche più accattivante, e l’usabilità, a tutto vantaggio degli utenti che non voglio perdersi nemmeno un’intervista ai propri beniamini o un servizio di RTTR sui Campioni del Mondo. La nuova implementazione consente a Trentino Volley Tv di essere maggiormente intuitiva e scalabile; caratteristiche che permetteranno agli appassionati di accedervi e navigare nella stessa maniera utilizzando qualsiasi tipo di schermo: il layout introdotto sarà infatti visibile senza particolari variazioni da computer portatili, telefoni, tablet, TV o altro strumento dotato di pixel.
Per rendere ancora più interessante la consultazione, è stata inoltre modificata la disposizione dei video in home page; d’ora in avanti chi si collega sul canale ufficiale YouTube della Trentino Volley non troverà solo i filmati più recenti, ma anche due ulteriori sezioni. La prima propone quattro Playlist differenti, in cui sono stati inserite raccolte a tema: “Gesti tecnici da applausi” con le immagini dei colpi più sensazionali dei giocatori gialloblù, “Momenti di Gloria”, “Dietro le quinte” e il racconto completo della prima vittoria del Mondiale di Doha realizzato da Lukasz Zygadlo. Nella seconda invece vengono riportati i video più popolari, che hanno ottenuto cioè il maggior numero di visualizzazioni: per il momento il più visto (29.474 volte) è quello relativo all’allenamento svolto da Osmany Juantorena con l’Under 19 gialloblù postato nell’aprile 2012.
In meno di due anni e mezzo di presenza in internet, il canale YouTube della Trentino Volley si è già affermato come una risorsa utile, piacevole e cliccatissima; a confermarlo i numeri: 721 file caricari, 326 gli iscritti, oltre 407.000 le visualizzazioni di video riscontrate per un totale di oltre 363.000 minuti di filmati guardati.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa