La 2018 CEV Champions League per la Diatec Trentino scatterà il 5 dicembre (1^ giornata fase a gironi)

Trento, 7 novembre 2017

 

Si gioca durante la seconda parte di questa settimana il terzo ed ultimo turno preliminare della 2018 CEV Champions League. Fra mercoledì 8 e domenica 12 novembre sedici squadre si contenderanno gli otto posti ancora disponibili per la fase a gironi del torneo (a cui Trentino Volley è già qualificata come testa di serie) con un doppio confronto di gare (andata e ritorno).
I club che otterranno il maggior numero di punti nell’arco delle due partite entreranno a pieno diritto nell’urna del sorteggio delle cinque pool della Main Phase, che verranno definiti il 17 novembre a Mosca, a partire dalle ore 16 (diretta sul canale YouTube della CEV).
In campo scenderà anche Perugia, prossima avversaria in campionato della Diatec Trentino il 15 novembre, che cercherà la qualificazione affrontando i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk. Disputeranno il terzo turno preliminare anche altre quotate squadre come il Friedrichshafen, lo Jastrzebski, il Fenerbahce ed il Novosibirsk.

 

Questo il quadro dei confronti del terzo ed ultimo turno preliminare:
(andata l’8 novembre, ritorno il 12 novembre a campi invertiti)

 

ACH Volley Lubiana (Slo) - Lokomotiv Novosibirsk (Rus)
Shakhtior Soligorsk (Bie) – Sir Colussi Sicoma Perugia (Ita)
Posojilnica AICH/DOB (Aut) - Fenerbahce SK Istanbul (Tur)
Omonia Nicosia (Cip) - Jastrzebski Wegiel (Pol)
Vojvodina Novi Sad (Srb) - Spacer’s Toulouse Vb (Fra)
Abiant Groningen (Ned) - Noliko Maaseik (Bel)
Neftohimic 2010 Burgas (Bul) - VfB Friedrichshafen (Ger)
Ford Store Levoranta Sastamala (Fin) - Jihostroj Ceske Budejovice (Cze)

 

Già ammesse alla fase a gironi: Zenit Kazan e Dinamo Moscow (Russia), Cucine Lube Civitanova e Trentino Diatec (Italia), Halkbank Ankara e Arkas Izmir (Turchia), Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Pge Skra Belchatow (Polonia), Chaumont Vb 52 Haute Marne (Francia), Knack Roeselare (Belgio), Berlin Recycling Volleys (Germania), Paok Thessaloniki (Grecia).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa