Trento, 15 luglio 2013

focus su Sebastiano Thei

15072013thei
Il Team Manager Michieletto e il libero Sebastiano Thei

Nelle ultime sette stagioni la rosa della prima squadra della Trentino Volley ha sempre accolto un prodotto del settore giovanile gialloblù all’esordio assoluto in Serie A1. La tradizione proseguirà anche durante la stagione 2013/14: a rinnovarla sarà infatti il giovane libero Sebastiano Thei che, dopo due campionati giocati in Serie B1, da agosto tornerà a Trento, dove pallavolisticamente ha mosso i primi, per vestire la maglia dei Campioni del Mondo e d’Italia.
Thei cercherà di ricalcare il percorso tracciato negli anni scorsi da Filippo Lanza e Michele Fedrizzi (già compagni nell’Under 20 tricolore nel 2011) e ancora prima dai vari Andrea Segnalini, Antonio De Paola, Nicola Leonardi, Lorenzo Gallosti, proponendosi in prospettiva come una alternativa al titolare Massimo Colaci. Quella che prenderà il via a metà ottobre per il ventiduenne atleta trentino sarà la prima esperienza assoluta nel massimo campionato di pallavolo italiano. Una grande occasione ma anche un orgoglio particolare, essendo nato a Trento e chiamato ora a difendere i colori della squadra della sua città.
Libero dotato di interessanti mezzi fisici e particolarmente portato per la difesa, Thei nelle ultime due stagioni ha accumulato preziosa esperienza in campo giocando la terza divisione nazionale con club dalla grande tradizione come Mantova e Genova, dove ha riscosso particolari apprezzamenti.
Faccio fatica ancora a rendermi conto dell’occasione che la Trentino Volley ha voluto offrirmi, non mi aspettavo di rientrare così presto alla base ma sono felicissimo – ha rivelato Sebastiano Thei - . Farò in modo di coglierla al volo approfittando di questa stagione in cui la Società ha deciso di puntare forte sui giovani prodotti. Cercherò di rubare i segreti del ruolo ad un giocatore che stimo ed ammiro come Colaci e di migliorare soprattutto in ricezione considerato che in difesa mi sento più sicuro dei miei mezzi”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa