Simone Giannelli, miglior giocatore del Trentino Alto Adige 2013-2014
Foto Trabalza
Trento, 23 ottobre 2014
Simone Giannelli è il vincitore del Premio Lorenzi 2013-2014. Il giovane palleggiatore bolzanino, cresciuto nel Settore Giovanile della Trentino Volley e punto di forza della Nazionale Juniores, ha vinto l’ultima edizione del trofeo che viene assegnato al miglior giocatore del Trentino Alto Adige delle due precedenti stagioni, scelto da una nutrita giuria di giornalisti e addetti ai lavori regionali. Con questo riconoscimento corona un’ultima annata agonistica da incorniciare, in cui fra l’altro ha conquistato due scudetti giovanili (Junior League e Under 19) con l’Itas Assicurazioni Trentino, il quinto posto agli Europei Juniores con l’Italia ed è entrato in pianta stabile nel giro della SuperLega, a cui partecipa con la maglia della ENERGY T.I. Diatec Trentino.
“E’ un riconoscimento importante, che mi riempie davvero d’orgoglio – ammette Giannelli – . Ringrazio la Trentino Volley e lo Sport Team Sudtirol che mi hanno avviato alla pallavolo, spero che questo sia solo un punto di partenza e non di arrivo. Voglio continuare su questa strada e migliorare sempre di più”.
Scorrendo l’albo d’oro del trofeo si capisce quanto importante sia il premio assegnato al giovanissimo regista altoatesino, classe 1996 per 199 centimetri d’altezza. In passato infatti il “Lorenzi” è andato a riempire la bacheca di giocatori del calibro di Lorenzo Bernardi, Massimo Dalfovo, Marco Martinelli, atleti che hanno scritto fra le pagine più belle della storia del volley italiano, ma anche di altri prodotti del settore giovanile gialloblù come Leonardi, Gallosti o Burgsthaler. Un ulteriore riconoscimento a quanto fatto sin qui dalla Trentino Volley in ambito di settore giovanile e crescita dei giovani talenti locali.
A Simone i più sinceri complimenti da parte di tutta la Trentino Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa