Splendido recupero difensivo di Tine Urnaut, proprio vicino al folto pubblico del PalaTrento

Foto Trabalza

Trento, 27 dicembre 2016

 

I 3.991 spettatori che hanno seguito sugli spalti del PalaTrento il match del sedicesimo turno di SuperLega fra Diatec Trentino e Kioene Padova non hanno avuto motivi per restare delusi. Il ritorno del grande volley, a distanza di quattro anni, nell'impianto di via Fersina in corrispondenza della giornata di Santo Stefano ha garantito spettacolo ed emozioni per tutta la durata del match, confermando come disputare una gara di campionato nella data del 26 dicembre rimanga una scelta particolarmente azzeccata. Il successo per 3-1 dei gialloblù e la conquista del secondo posto solitario in classifica sono stati poi due valori aggiunti e particolarmente apprezzati dai tifosi, a cui lo schiacciatore Tine Urnaut ha dedicato il suo primo pensiero nel post partita.
E’ stata una serata bellissima, una vera e propria giornata di festa per la pallavolo – ha spiegato lo schiacciatore sloveno al microfono di Radio Dolomiti - . Il pubblico del PalaTrento ci ha sostenuto in maniera eccezionale, aiutandoci a portare a casa i tre punti in una partita che era iniziata oggettivamente male. Nel primo set abbiamo faticato a trovare ritmo in cambiopalla e Padova ne ha approfittato per scappare via, riuscendo poi a contenere il nostro tentativo di rimonta a metà dello stesso grazie ad un servizio molto efficace. Dal secondo parziale la musica è cambiata; siamo riusciti a trasformare la pressione in energia positiva e a giocare decisamente su altri livelli. Con un netto miglioramento a muro, in difesa, ma anche in battuta, la gara è diventata più semplice”.
Il campionato in corso è davvero spettacolare – ha proseguito Tine - ; si rischia di essere ripetitivi, ma effettivamente è davvero equilibrato. Anche i risultati del sedicesimo turno hanno regalato sorprese: il secondo posto solitario è arrivato non solo grazie al nostro successo ma anche per mano della sconfitta casalinga di Modena con Ravenna. Non è possibile porre attenzione solo sui big match; bisogna giocare bene tutte le partite, altrimenti è facile perdere punti. Lo sappiamo  perché a Vibo Valentia è successo anche a noi di perdere forse in maniera inaspettata; proprio per questo motivo giovedì con Latina servirà una prestazione lucida e continua”.
Per preparare al meglio l’appuntamento in terra pontina del 29 dicembre in casa della Top Volley (fischio d’inizio alle ore 20.30 – diretta Radio Dolomiti e Sportube), la Diatec Trentino è tornata ad allenarsi già nel pomeriggio odierno in quello che è stato anche l’unico allenamento di gruppo prima della partenza per il Lazio, che avverrà mercoledì pomeriggio. In mattinata è stato infatti previsto del lavoro con la palla dedicato alla tecnica individuale.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa