In merito alla programmazione dell’attività sportiva dei prossimi anni e con particolare riferimento alle prospettive della prima squadra nel massimo campionato di Volley nazionale, Trentino Volley spa desidera comunicare che nel corso degli ultimi giorni si sono registrate importanti prese di posizione da parte di enti pubblici e privati della nostra provincia.

Un ringraziamento particolare va alla Provincia Autonoma di Trento che, attraverso l’Assessore Mellarini, ha garantito un contratto biennale di sponsorizzazione, confermando le cifre della stagione in corso. Significativo anche l’impegno sottoscritto da Itas, che incrementerà il proprio investimento annuale.

Altre importanti realtà economiche hanno preannunciato un imminente intervento, pur senza formalizzarlo.

Trentino Volley spa ritiene che le condizioni complessive per una corretta pianificazione dei propri investimenti futuri siano certamente migliori rispetto a quanto fosse preventivabile alcune settimane fa. Nonostante ciò, l’apporto di operatori esterni (sponsor o nuovi soci), sommato all’impegno degli attuali azionisti, non è ancora sufficiente per poter affrontare la stagione agonistica 2006-2007 a livelli competitivi.

La società, anche alla luce di alcuni importanti contatti informali in corso, ritiene necessario procedere ad una nuova analisi del quadro economico e finanziario che va delineandosi. Si riserva quindi di esprimere una scelta definitiva sul futuro della prima squadra nei prossimi giorni.

Trentino Volley spa
Trento, 28 marzo 2006