Trento, 27 settembre 2013
27092013fivb
L'home page di www.fivb.org dedicata alla Trentino Volley

La nuova sfida della Trentino Volley, chiamata a difendere fra poco più di due settimane i suoi quattro titoli mondiali affrontando il torneo iridato con una rosa completamente rinnovata, trova grande spazio in questo periodo non solo sui media tradizionali ma anche sui siti istituzionali.
Dopo quello della CEV (Federazione Europea di Pallavolo), che recentemente all’indirizzo www.cev.lu aveva proposto due approfondimenti su Donald Suxho e Alexandre Ferreira, anche il portale della FIVB (Federazione Internazionale di Pallavolo) offre oggi in home page un importante focus attraverso le parole di Roberto Serniotti. Il nuovo allenatore gialloblù racconta il nuovo corso attraverso le impressioni raccolte nelle prime settimane di preparazione. “Affronteremo il Mondiale per Club 2013 per la prima volta non da favoriti. I maggiori accreditati per la vittoria del titolo sono sicuramente i padroni di casa del Sada Cruzeiro; il nostro obiettivo è di passare la prima fase a gironi e poi di provare a dir la nostra sino in fondo. Non sarà semplice – dichiara fra le tante cose il tecnico piemontese nella news in lingua inglese consultabile direttamente al link http://www.fivb.org/viewPressRelease.asp?No=42993&Language=en -. Abbiamo cambiato volto rispetto al recente passato e non è stato un passaggio semplice. Siamo una squadra che si deve ancora conoscere e capire le proprie prospettive. Abbiamo alcuni punti fermi importanti nella nostra rosa, penso a Birarelli, Sintini, Suxho e Sokolov, e tanti giovani da scoprire. Se riusciranno a fare il salto di qualità sono sicuro che potremo ben figurare in tutte le manifestazioni a cui prenderemo parte”.
Il Mondiale per Club 2013 scatterà il 15 ottobre a Betim (Brasile); sarà proprio la Trentino Diatec ad inaugurarlo sfidando nella prima gara della manifestazione gli iraniani del Kaleh al Divino Gymnasium Braga, l’impianto che ospiterà tutte le gare del torneo e che in passato è già stato teatro di alcune gare di World League.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa