Trento, 4 dicembre 2011

04122011allenament1o
Sokolov sul plinto testa la compattezza del muro gialloblù
(foto Trabalza)
La ripresa della Serie A1 Sustenium incombe: fra cinque giorni la regular season del massimo campionato di pallavolo italiano tornerà ad essere protagonista con la sua ottava giornata d’andata, in programma proprio il giorno dell’Immacolata.
In vista di questo appuntamento ma, più in generale, dell’intera ed insidiosa doppia trasferta di Vibo e Roma che l’attende nel prossimo weekend, l’Itas Diatec Trentino è quindi tornata oggi al lavoro, anticipando di una giornata l’inizio della propria settimana di allenamenti. Gli undici gialloblù attualmente già a disposizione di Radostin Stoytchev (lunedìsera dovrebbero rientrare a Trento anche Bari, Birarelli e Zygadlo) hanno quindi sostenuto un’insolita doppia seduta domenicale al PalaTrento, caratterizzata da lavoro in sala pesi al mattino e tecnica con palla nel tardo pomeriggio.
Il periodo di preparazione alla gara del PalaValentia di giovedì 8 dicembre (radiocronaca diretta su Radio Dolomiti a partire dalle ore 17.55) sarà contraddistinta da un programma simile anche nella giornata di martedì; lunedì invece è prevista una sola sessione serale di circa due ore e mezza. La partenza per la Calabria avverrà mercoledì mattina, con i gialloblù che già nel pomeriggio sosterranno un allenamento sul campo di gioco; al termine dell’impegno con la Tonno Callipo la comitiva trentina non farà rientro a Trento ma prolungherà la propria trasferta spostandosi nella giornata di sabato direttamente a Roma, dove poi domenica sarà ospite della M. Roma Volley per l’incontro della decima giornata di Serie A1 Sustenium.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it