Lukasz Zygadlo smista il gioco in posto 2 durante il match odierno al PalaFabris

Foto Trabalza

Padova, 3 gennaio 2015

 

Il 2015 dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino si apre con la preziosa vittoria sul campo della Tonazzo Padova. I gialloblù stasera hanno violato il PalaFabris per 3-0 confermando, grazie ai tre punti acquisiti in terra veneta, il primato in classifica di SuperLega UnipolSai anche dopo il primo turno del girone di ritorno da condividere sempre con Modena (oggi passata a Perugia per 3-1).
Il rotondo risultato rappresenta il miglior modo possibile per avvicinarsi alla Final Eight di Del Monte Coppa Italia, che scatterà il giorno dell’Epifania al PalaTrento con il match casalingo dei quarti di finale contro Piacenza. In vista di tale appuntamento le indicazioni raccolte da Radostin Stoytchev sono state positive: fra quelle in maggior rilievo va evidenziata l’ottima prova della coppia di posto 4 Lanza-Kaziysi, a segno 29 volte in due con Pippo premiato mvp del match grazie anche a 3 muri e un ace oltre al 53% a rete. Matey ha invece tolto spesso le castagne dal fuoco nei pochi momenti critici del match, come secondo e terzo parziale, apparsi in bilico per via di alcuni errori di troppo dei gialloblù. Più fallosa si è rivelata Padova, che ogni volta che è stata in grado di mettere in difficoltà gli ospiti ha poi ceduto di schianto sbagliando troppi attacchi. Per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino importante anche l’apporto di Solé (67% a rete e due muri), Burgsthaler (2 block nel match da ex di turno) e positivo pure l’ingresso di Nelli al posto di Nemec: l’opposto toscano ha chiuso il match con 6 punti personali ed il 50% in un set e mezzo.
per 3-2.


Di seguito il tabellino della gara della quattordicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaFabris di Padova.


Tonazzo Padova-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(21-25, 23-25, 19-25)
TONAZZO: Volpato 4, Orduna 1, Rosso 10, Mattei 6, Giannotti 10, Quiroga 9, Balaso (L); Garghella, Gozzo, Aguillard 1, Milan. N.e Vianello e Beccaro. All. Valerio Baldovin.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Kaziyski 13, Burgsthaler 4, Zygadlo 1, Lanza 16, Solé 6, Nemec 4, Colaci (L); Nelli 6.  N.e. Birarelli, Thei, Giannelli, Mazzone, Fedrizzi. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Gini di Cagliari e Cipolla di Palermo.
DURATA SET: 22’, 27’, 23’; tot  1h e 12’.
NOTE: 2.600 spettatori per un incasso di 9.649 euro. Tonazzo: 5 muri, 2 ace, 10 errori in battuta, 14 errori azione, 35% in attacco, 52% (17%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 7 muri, 2 ace, 15 errori in battuta, 7 errori azione, 48% in attacco, 61% (37%) in ricezione. Mvp Lanza.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchSuperLega UnipolSai 2014/15, risultati e classifica dopo la prima di ritorno