Trento, 30 giugno 2013
![]() |
La formula del concorso prevede che sedici atleti per ogni ruolo del campionato siano stati messi in lizza tra di loro con sondaggi a coppia ad eliminazione diretta. Il quarto di finale ha detto bene a otto degli undici rappresentanti della Trentino Volley schierati ai nastri di partenza del turno; ad accedere alle semifinali sono stati il palleggiatore Raphael (che ha vinto il duello con Coscione ottenendo l’87% delle preferenze), gli schiacciatori Juantorena (ballottaggio con il 63% su piacentino Papi) e Kaziyski (superato lo sloveno Urnaut con il 90% dei voti), l’opposto Stokr (60% nel confronto a tinte gialloblù col compagno di squadra Uchikov), i liberi Bari (64% sul cuneese De Pandis) e Colaci (77% sull’ex Vibo Farina) ed il centrale Birarelli, che ha superato Djuric nello scontro fra i due posti 3 del sestetto titolare trentino. Avanti anche Stoytchev, che ha sopravanzato Blengini per 83% a 17%. L’altro eliminato fra le fila gialloblù è Sintini, sconfitto per 48% a 52% da Grbic.
Il prossimo turno – la semifinale - propone nuovi confronti, ancora ad eliminazione diretta: Raphael se la vedrà proprio con Grbic, Birarelli con Sokolov (in lizza anche nel ruolo di opposto), Stokr affronterà Zaytsev, Bari con Rossini, Colaci con Henno mentre in posto 4 Kaziyski sfiderà Zlatanov e Juantorena Savani. Stoytchev invece andrà a caccia di più voti di Lorenzetti.
A decidere le sorti di questi confronti con votazione aperta sino a sabato 6 luglio e quindi del 1° Volleyball Globe 2012 saranno ovviamente ancora gli utenti di www.volleyball.it, chiamati a votare per i propri beniamini. La finale andrà in scena fra il 7 ed il 12 luglio.
Per maggiore informazioni e votazioni: http://www.volleyball.it/pagina.asp?pid=389.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa