Trento, 30 giugno 2013

11062013under17
Chiusi sabato notte i quarti di finale del 1°Volleyball Globe Italia, premio pallavolistico che viene assegnato dal portale www.volleyball.it esclusivamente ai giocatori che si sono distinti maggiormente nell’ultima stagione di Serie A1 maschile.
La formula del concorso prevede che sedici atleti per ogni ruolo del campionato siano stati messi in lizza tra di loro con sondaggi a coppia ad eliminazione diretta. Il quarto di finale ha detto bene a otto degli undici rappresentanti della Trentino Volley schierati ai nastri di partenza del turno; ad accedere alle semifinali sono stati il palleggiatore Raphael (che ha vinto il duello con Coscione ottenendo l’87% delle preferenze), gli schiacciatori Juantorena (ballottaggio con il 63% su piacentino Papi) e Kaziyski (superato lo sloveno Urnaut con il 90% dei voti), l’opposto Stokr (60% nel confronto a tinte gialloblù col compagno di squadra Uchikov), i liberi Bari (64% sul cuneese De Pandis) e Colaci (77% sull’ex Vibo Farina) ed il centrale Birarelli, che ha superato Djuric nello scontro fra i due posti 3 del sestetto titolare trentino. Avanti anche Stoytchev, che ha sopravanzato Blengini per 83% a 17%. L’altro eliminato fra le fila gialloblù è Sintini, sconfitto per 48% a 52% da Grbic.
Il prossimo turno – la semifinale - propone nuovi confronti, ancora ad eliminazione diretta: Raphael se la vedrà proprio con Grbic, Birarelli con Sokolov (in lizza anche nel ruolo di opposto), Stokr affronterà Zaytsev, Bari con Rossini, Colaci con Henno mentre in posto 4 Kaziyski sfiderà Zlatanov e Juantorena Savani. Stoytchev invece andrà a caccia di più voti di Lorenzetti.
A decidere le sorti di questi confronti con votazione aperta sino a sabato 6 luglio e quindi del 1° Volleyball Globe 2012 saranno ovviamente ancora gli utenti di www.volleyball.it, chiamati a votare per i propri beniamini. La finale andrà in scena fra il 7 ed il 12 luglio.
Per maggiore informazioni e votazioni: http://www.volleyball.it/pagina.asp?pid=389.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa